Lavori di costruzione presso la stazione ferroviaria di Seddiner: i viaggiatori ferroviari devono adattarsi ai disturbi!

Lavori di costruzione presso la stazione ferroviaria di Seddiner: i viaggiatori ferroviari devono adattarsi ai disturbi!

Seddin, Deutschland - Gli attuali lavori di costruzione di Seddiner Bahnhof portano numerosi cambiamenti per i viaggiatori sulla rotta RE7 tra Dessau e Berlino Ostkreuz. Da venerdì sera, 21:30, entrambe le tracce sono interessate, il che si traduce in tempi di viaggio e chiusure pianificati più a lungo. Affected train stations include Seddin, Beelitz-Heilstätten, Michendorf, Wilhelmshorst e Potsdam-Rehbrücke . Il traffico ferroviario del RE7 è offerto solo in misura limitata durante questo periodo.

Le restrizioni sono significative: il RE7 si svolgerà solo tra Dessau e Borkheide e tra la città dei media di Babelsberg e Berlin Ostkreuz in futuro. Per offrire ai passeggeri un'alternativa, il traffico sostitutivo è impostato da bus. Questi autobus corrono tra Griebnitzsee e Borkheide ogni ora e hanno bisogno di circa un'ora per il percorso. I viaggiatori dovrebbero anche pianificare un tempo di trasferimento di circa 40 minuti a Borkheide se vogliono guidare verso Dessau.

Affermazioni e critiche aggiuntive

La situazione provoca disordini: il sindaco di Beelitz richiede miglioramenti al traffico sostitutivo, poiché gli autobus regolari esistenti sono già molto impegnati. La Berlino-Brandenburg Transport Association (VBB) controlla queste preoccupazioni, ma non ci si può aspettare cambiamenti all'inizio dei lavori di costruzione.

I lavori di costruzione presso Seddiner Bahnhof non includono solo il rinnovamento delle tracce, ma anche il cambio di soglie e la pulizia del letto. Le chiusure previste per le piste prendono almeno il 22 agosto, anche se non è chiaro se i treni RE7 possano effettivamente tornare di nuovo dopo il rilascio. Il blocco a singolo track sarà anche deciso entro il 19 settembre.

Ulteriori lavori di costruzione da settembre

Ma le misure non si fermano qui. Dall'11 settembre, si seguiranno anche ampi lavori di costruzione sulla rotta RE7 tra Seddin e Bad Belzig, che durerà fino all'11 dicembre. 22 chilometri di binari e 14 interruttori vengono rinnovati. L'operazione del treno tra Seddin e Dessau Hauptbahnhof sarà interrotta durante questo periodo dall'11 settembre al 24 novembre. Qui il treno farà anche affidamento sul traffico sostitutivo, che deve essere regolato da tre linee speciali di autobus:

  • bus re7a : ogni ora tra Dessau HBF/Bad Belzig e Potsdam HBF con la tenuta a Roßlau e Michendorf.
  • bus re7b : connessione tra Michendorf e Bad Belzig.
  • bus re7c : bus a pendolo tra Baitz e Bad Belzig.

Inoltre, sarà interessato anche il traffico ferroviario delle linee RE7 e RB22 dal 13 settembre all'11 dicembre, con alcune connessioni per fallire. Tra le altre cose, la linea RE7 sulla sezione tra Ber Airport e Wünsdorf-Waldstadt non funzionerà.

I passeggeri possono informarsi su ulteriori informazioni sui lavori di costruzione sui siti Web di Deutsche Bahn e Odeg, nonché nelle app corrispondenti. Questi cambiamenti completi saranno temporanei, ma avranno un impatto notevole sulla pianificazione dei viaggi di pendolari e viaggiatori nella regione.

Details
OrtSeddin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)