L'amnistia Corona ha chiesto: BSW vuole giustizia per le persone colpite!
Il BSW chiede una legge di amnistia Corona e critica la politica estera alla conferenza del partito statale a Kleinmachnow, Potsdam-Mittelmark.

L'amnistia Corona ha chiesto: BSW vuole giustizia per le persone colpite!
Nel Brandeburgo si sta svolgendo un acceso dibattito sulla legge di amnistia Corona, per la quale la BSW (Alliance Sahra Wagenknecht) spinge da tempo. Sabato prossimo si svolgerà a Kleinmachnow (Potsdam-Mittelmark) la conferenza statale del partito, dove la BSW non solo vuole chiedere la riabilitazione delle persone che hanno ricevuto multe ingiuste, ma vuole anche discutere misure a sostegno delle “vittime dei vaccini”. Come riporta maz-online.de, la leadership della BSW si sta impegnando per contrastare la stigmatizzazione e creare una commissione di studio che dovrebbe esaminare la gestione della pandemia degli ultimi anni.
Uno sguardo all'accordo di coalizione con la SPD rivela che finora è stata concordata solo una discussione sulla legge sull'amnistia. Ma la leader del partito Sahra Wagenknecht ha affermato che la partecipazione del governo nel Brandeburgo e in Turingia ha effettivamente danneggiato il partito nel suo insieme. Nonostante le critiche, i membri del comitato esecutivo dello Stato sembrano voler tracciare un quadro positivo dell'operato del governo, soprattutto per quanto riguarda la politica educativa e la stabilità finanziaria del Paese. Il ministro delle finanze Robert Crumbach è stato elogiato per il nuovo allentamento delle norme sul debito e per essersi preso cura della situazione finanziaria dello Stato.
Critica alla politica estera federale
La BSW prende anche una posizione chiara sulle attuali questioni geopolitiche. Anche se la direzione della BSW condanna la guerra in Ucraina, il partito chiede allo stesso tempo la fine dell’embargo petrolifero e la ripresa delle importazioni di gas attraverso il gasdotto Nord Stream. Tuttavia, uno dei temi più discussi all’interno del BSW è la riforma delle strutture del partito. Con circa 180 membri, la BSW prevede di fondare a partire da settembre nuove associazioni distrettuali e cittadine. Allo stesso tempo, i membri sono stati informati che tutte le domande di adesione in sospeso dovrebbero essere elaborate entro la fine dell'anno.
Elaborazione pubblica dell'ingiustizia Corona
Anche gli avvocati dell’Illuminismo attribuiscono grande importanza alla pandemia del coronavirus e alle sue conseguenze politiche. Chiedono un esame pubblico completo della cosiddetta “ingiustizia Corona” e chiedono anche una legge di amnistia Corona. Si richiama l'attenzione sulla necessità di porre fine ai procedimenti penali e sanzionatori in corso. Gli avvocati hanno inoltre affermato che non vi è stata alcuna emergenza sanitaria dovuta al coronavirus dal 2020 al 2023 e chiedono conseguenze come le dimissioni di figure politiche di spicco come il Dr. Harbarth e Karl Lauterbach. Queste opinioni coincidono in parte con gli sforzi del BSW, il che mostra un’interessante correlazione tra attori politici e legali nel dibattito sul Corona. Graffi sulla facciata sottolinea la necessità di una commissione parlamentare d'inchiesta che esamini gli eventi degli ultimi anni.
Un altro aspetto che il Ministero federale dell'economia sottolinea riguardo alle sanzioni contro la Russia è il nuovo 14° pacchetto di sanzioni, che tra l'altro contiene il divieto di attività delle società di trasporto che hanno un certo legame con i proprietari russi. Secondo il bundeswirtschaftsministerium.de, questo divieto si applica direttamente alle aziende interessate. Ciò dimostra quanto sia stata estesa l’influenza politica sulle strutture economiche e rappresenta un ulteriore punto di contatto per le discussioni in corso sulle sanzioni e sulla loro efficacia.