Breakthrough in Lipedema: Liposuction Now Output in contanti!

Breakthrough in Lipedema: Liposuction Now Output in contanti!

Bad Belzig, Deutschland - Il Comitato congiunto federale (GBA) ha preso una decisione importante: la liposuzione, nota anche come liposuzione, è ora riconosciuta come una produzione di controllo delle compagnie di assicurazione sanitaria legale. Ciò vale in particolare per il trattamento dei pazienti con lipedema, una malattia che colpisce quasi esclusivamente le donne ed è associata a dolorosi accumuli di grasso nelle gambe e nelle braccia. How [maz-online.de] (https://www.maz-online.de/lokales/potsdam-mittelmark/bad-belzig/lipoedem-beitung-der-fettabena Investigation-cash performance-expert-spoken-Teber treatment-gaf6w25iofeudce4ng6qlunyhy.html? Outputtype = valid_amp) Rapporti, questa decisione si basa sui risultati dello studio LIPLEG, che dimostra chiari vantaggi del trattamento operativo verso le terapie conservative.

Gli effetti di questa decisione sono estremamente importanti per le donne colpite, poiché la diagnosi di lipedema spesso rappresenta una lunga odissea. Secondo gli esperti, di solito ci vogliono da sette a dieci anni per la diagnosi della malattia perché non esiste un marcatore biologico e la determinazione è per lo più clinicamente. Gli ormoni e i fattori genetici svolgono un ruolo qui. La terapia conservativa che include cose come il bagliore di compressione e la terapia del movimento spesso non ha gli effetti desiderati sulla qualità della vita dei pazienti. Pertanto, la liposuzione operativa, che può richiedere diversi interventi, è ora un barlume di speranza per molti.

Nuove linee guida per il trattamento

Va sottolineato che la liposuzione è ora approvata anche per le braccia dei pazienti. I requisiti precedenti, secondo i quali questo trattamento è stato approvato solo come beneficio in contanti nella fase III avanzata. Criteri specifici ora si applicano: la diagnosi deve essere effettuata secondo un principio di 4 occhi, il peso corporeo deve rimanere stabile o ridotto per un periodo di sei mesi e si deve dimostrare che le terapie conservative non erano sufficienti.

dr. Mojtaba Ghods, capo medico della clinica per la microchirurgia di plastica, estetica e ricostruttiva presso l'Ernst von Bergmann-Klinikum e il pioniere nella ricerca sul lipedema, è stato significativamente coinvolto nello studio di Lipleg. Sottolinea l'importanza di questi sviluppi per i pazienti: "Siamo lieti che le donne ora abbiano accesso a una terapia efficace, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria". Ciò diventa chiaro nei risultati dello studio Lipeg, che ha mostrato un significativo miglioramento della qualità della vita dei pazienti che hanno subito la liposuzione. Questo studio comprendeva 450 pazienti ed è una base importante per le decisioni attuali.

uno sguardo al futuro

L'aumento delle misure operative potrebbe anche avere un impatto positivo sulla ricerca sulla malattia. I progetti attuali mirano a trovare un biomarcatore diagnostico per il lipedema e per sviluppare terapie farmacologiche. Finora, ci sono state solo opzioni limitate nel trattamento medico del lipedema. Questi nuovi sviluppi potrebbero aiutare a migliorare significativamente la qualità della vita delle persone colpite.

La pubblicazione della decisione sull'assunzione dei costi è prevista per ottobre e molti sperano che una nuova era sia annunciata nel trattamento del lipedema. Tuttavia, i rappresentanti dei pazienti esprimono già preoccupazioni per alcuni dettagli della direttiva di garanzia della qualità e dei valori limite richiesti.

In ogni caso, le persone colpite non vedono l'ora di una migliore situazione di approvvigionamento, perché ora hanno l'opportunità di alleviare il dolore e i sintomi in modo sostenibile e di rendere la loro vita quotidiana significativamente più semplice. Uno sviluppo positivo che dimostra che i voti dei pazienti sono stati ascoltati e che la ricerca medica trova finalmente il loro posto nel sistema sanitario.

Per ulteriori informazioni sulla modifica dei servizi in contanti, vedi anche i rapporti su pressePortal.de e aok.de .

Details
OrtBad Belzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)