Combatti in Medio Oriente: chi ferma la guerra israeliana-iraniana?

Combatti in Medio Oriente: chi ferma la guerra israeliana-iraniana?

Teheran, Iran - Dal venerdì scorso, Israele è stato in guerra con l'Iran dopo che le strutture nucleari dell'Iran sono state bombardate dalle forze aeree israeliane. Ora hanno ottenuto la regola aerea su gran parte del paese. Numerosi militari ad alto taglio e importanti scienziati nucleari sono stati uccisi in questi attacchi. L'Iran ha reagito con attacchi aerei aggressivi a Israele. Il contesto di questa escalation esplosiva è evidenziato oggi, il 17 giugno 2025, in uno speciale "punto focale" del primo a trasmettere alle 20:15. Il moderatore Andreas Bachmann "Chi può fermare la guerra tra Israele e Iran?" Prendi e discute con esperti sulla situazione attuale, compresa la situazione politica interna in Iran e la possibile interferenza delle grandi potenze. Questa trasmissione è anche sottotitolata e tradotta nella lingua dei segni tedesca (DGS) in modo da raggiungere un grande pubblico. Gli spettatori possono anche tracciare la spedizione nel live streaming e successivamente nella biblioteca dei media ARD, come [CityReport.pnr24-online.de] (https://cityreport.pnr24-online.de/brennpunkt-kann-wrie-wrie-road-iran-stoppen-mute-am-17-17-175-IM-STENKT-KANN-WRIE-WRIE--D-Iran-Stopen-Hute-Am-17-17-17.

Gli sviluppi in Medio Oriente sollevano grandi domande. Al vertice del G7 in Canada, che iniziò il 16 giugno 2025, fu fatta una spiegazione congiunta della de-escalation del conflitto, in cui l'Iran è chiamato "principale fonte di instabilità e terrore regionale". I paesi del G7, tra cui Stati Uniti, Francia, Germania e Giappone, hanno sottolineato il diritto di autodifesa e hanno chiarito che l'Iran non dovrebbe mai avere armi nucleari. Il cancelliere Friedrich Merz ha chiesto un primo ritorno dell'Iran per negoziare il suo programma nucleare e ha chiaramente parlato contro misure militari eccessivamente fatte, come dw.com.

cessate il fuoco e protezione civile

I paesi del G7 erano preoccupati per gli effetti dei conflitti sulla popolazione civile in Iran e nella regione. Una possibile soluzione alla crisi iraniana potrebbe contenere la visione di un cessate il fuoco tra Israele e Hamas. Allo stesso tempo, i paesi del G7 osservano l'aumento dei prezzi del petrolio e sono pronti a verificare le misure coordinate per stabilizzare i mercati energetici.

Al limite della cima porta anche l'intensità militare dei combattimenti. I rapporti sulle esplosioni e sul fuoco difensivo a Teheran stanno circolando, molti residenti fuggono dalla città. Israele parla della necessità di evacuare un distretto a Teheran dopo aver ucciso il più alto comandante dell'esercito iraniano, Ali Schadmani. Gli attacchi tra Israele e Iran sono stati il ​​più grave conflitto militare per anni, con il Cancelliere Merz che ha anche affrontato l'urgenza della situazione in Canada. Un accordo sulla risoluzione dei conflitti ha anche richiesto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha sostenuto la dichiarazione del G7 e ha espresso speranza di discussioni, come riportato.

Details
OrtTeheran, Iran
Quellen

Kommentare (0)