Distretto di Potsdam-Mittelmark: divieto naturale per i giardini fino a settembre!

Distretto di Potsdam-Mittelmark: divieto naturale per i giardini fino a settembre!

Potsdam-Mittelmark, Deutschland - Quest'estate la situazione attorno al ritiro dell'acqua nel distretto di Potsdam-Mittelmark è esplosiva. Il distretto ha emesso un ordine generale che è entrato in vigore dal 30 giugno 2023 ed è valido fino al 30 settembre. Questa regolamentazione proibisce la rimozione dell'acqua dalle acque superficiali a fini di irrigazione e limita gravemente l'uso delle acque sotterranee. Ciò vale in particolare per l'irrigazione delle aree verdi e del giardino nelle famiglie private, che è vietata tra le 8:00 e le 20:00. L'uso di dispositivi di pompaggio per il ritiro dell'acqua da fiumi e laghi non è più consentito per proteggere le risorse idriche in modo sostenibile ed evitare l'uso eccessivo, come Beelitz.de.

Le misure imposte sono il risultato dell'aumento delle revisioni del ritiro dell'acqua nel distretto. Con l'ordine generale, l'amministrazione reagisce alle crescenti preoccupazioni per il bilancio idrico e sulle conseguenze ecologiche associate. La carenza di acqua sta diventando sempre più chiara, soprattutto sullo sfondo dei cambiamenti climatici. Secondo [Werderaderhavel.de] (https://werdenderhavel.de/2023/30/landratsamt-wasserziebot-bebot-gehmen --schraenkung-gundwasser/), gli effetti dei cambiamenti climatici possono anche essere avvertiti nelle aree urbane: ad alta pioggia, mentre l'approvvigionamento di secco è colpita dai periodi di secco.

sfide dai cambiamenti climatici

I cambiamenti climatici sono una grave minaccia per la qualità dell'acqua. La pioggia pesante porta a problemi di drenaggio nelle città, mentre le fasi asciutte caricano inoltre le acque sotterranee. Il sigillo delle superfici - sia attraverso edifici, asfalto o cemento, rafforza questo problema, perché l'acqua piovana non può penetrare nel terreno come al solito. Invece, deriva spesso da fognature miste che non sono progettate per improvvise quantità di acqua. Di conseguenza, le acque reflue non trasformate entrano nelle acque, il che non solo danneggia gli ecosistemi, ma può anche mettere in pericolo le persone se usano l'acqua. Sottolinea così Bund.net che la qualità dell'acqua in calo può portare a divieti bagni, soprattutto a causa di cianobatteri e aumento dei numeri germinali.

La necessità di più aree verdi per supportare il bilancio idrico è quindi più topica che mai. Questi possono aiutare a migliorare l'acqua piovana e l'evaporazione di acqua da giardini e parchi può anche aiutare a raffreddare le città. Diventa chiaro che la comunità deve avere una buona mano qui per conciliare sia l'approvvigionamento idrico che la protezione ambientale.

Le misure attuali nel distretto di Potsdam-Mittelmark sono un passo importante in questa direzione per garantire le risorse per le generazioni future e per contrastare attivamente le sfide dei cambiamenti climatici. La responsabilità non sta solo con le autorità, ma anche tra i cittadini: all'interno, che può contribuire alla protezione dell'acqua potabile e della natura attraverso le loro azioni.

Details
OrtPotsdam-Mittelmark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)