Gara di zucche giganti: peso record e taglio spettacolare della zucca!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le zucche giganti verranno pesate e smantellate al campionato di Brandeburgo il 1° novembre 2025 a Klaistow, Potsdam-Mittelmark.

Riesenkürbisse werden am 1.11.2025 in Klaistow, Potsdam-Mittelmark, bei der brandenburgischen Meisterschaft gewogen und zerlegt.
Le zucche giganti verranno pesate e smantellate al campionato di Brandeburgo il 1° novembre 2025 a Klaistow, Potsdam-Mittelmark.

Gara di zucche giganti: peso record e taglio spettacolare della zucca!

L'autunno è il periodo delle grandi zucche e delle delizie culinarie. Domenica 1 novembre 2025 a Klaistow, nel distretto di Potsdam-Mittelmark, avrà luogo uno spettacolare massacro di zucca. Lì i giganti del mondo delle zucche vengono smontati e i visitatori possono assistere ad un vero spettacolo. La nuova zucca da record pesa ben 1.034,8 chili e proviene dagli allevatori Michael Schade e Bernd Paul di Elsholz. Ciò significa che al campionato di pesatura della zucca di Brandeburgo è stata superata per la prima volta la magica soglia dei 1.000 chilogrammi, come riportato da [Tagesspiegel](https://www.tagesspiegel.de/berlin/kurbis-spektakel-riesenkurbisse- Werden-zerlegen-14720777.html).

I coltivatori sono molto interessati ai semi contenuti nelle zucche, che potranno utilizzare come semi l'anno prossimo. Non è importante solo la competizione, ma anche la possibilità per i visitatori di portare a casa un pezzo di carne di zucca. Tuttavia, la maggior parte delle zucche viene data in pasto agli animali.

Coltivatori di zucca di successo sotto i riflettori

Nel frattempo a Kaiserslautern si è svolto anche il 16° Campionato Open della pesatura delle zucche della Renania-Palatinato. Lì Matthias Würsching ha prevalso con la sua zucca del peso di 834,9 chilogrammi e ha stabilito un nuovo record. Il secondo posto è andato a Elmar Hubertus di Marpingen con una zucca dal peso di quasi 797 chilogrammi. Il francese Medhi Daho si è classificato terzo con la sua zucca, che pesava quasi 754 chilogrammi. Inoltre, la zucca di Würsching è stata votata come la più bella dal pubblico, come Südwestdeutsche Rundfunk ha pubblicato un rapporto.

È interessante notare che Owen Olsen del Palatinato sudoccidentale ha ottenuto il successo nella categoria “Field Pumpkins” e con le zucche serpente, ma non è riuscito a raggiungere i primi tre posti. Tuttavia, è riuscito a vincere il primo premio con un'anguria impressionante che pesava 19,60 chilogrammi. Tuttavia, coltiva anche grandi jalapeños, popolari compagni culinari della regione.

La zucca – parte della cultura e della comunità

Queste competizioni non sono solo un modo divertente per stare insieme, ma rafforzano anche il senso di comunità. In un'interazione climatica che riflette la diversità del paesaggio tedesco, a questi campionati partecipano numerosi allevatori provenienti da diverse regioni. Hanno partecipato complessivamente 70 allevatori con 74 esemplari provenienti non solo dal Brandeburgo, ma anche da Berlino, Sassonia e Baviera.

Per gli allevatori non è solo un hobby, ma spesso un affare serio. Il record tedesco di peso della zucca ammonta attualmente a 1.052 chili ed è detenuto da un allevatore bavarese. Anche il Guinness World Record per la zucca più pesante, pari a 1.247 chilogrammi, appartiene ad un allevatore statunitense.

Con questa dinamica scena delle zucche, l'autunno in Germania non solo ti fa assaporare le prelibatezze autunnali, ma riunisce anche persone che condividono la loro passione per i giganti del giardino, il tutto nello spirito di comunità e competizione.