La storia imperificabile della pallamano Bundesliga dal 1966!
La storia imperificabile della pallamano Bundesliga dal 1966!
In the heart of Germany, a sporting competitive spirit has developed, which has steadily developed since the Handball Bundesliga was founded in 1966. The highest division in German men's handball now combines 18 teams that compete against each other in a double round - a format that was established in its current form in 2010. The HBL has not only changed technically, but also structurally into a flourishing competition that brings together the best teams in the country. Ad esempio, world a mano dai membri fondatori della lega e le volpe berline hanno giocato.
Il ritorno e l'astinenza di molti club nel corso degli anni sono impressionanti: VFL Gummersbach, una volta un cane più alto in campionato, Rose nel 2019, ma sono riusciti a tornare nel 2022. Le volpi di Berlino, che non erano più rappresentate nella Bundesliga tra il 1986 e il 2007, mostrano quanto velocemente la lega può cambiare. Anche altri membri come GWD Minden e VFL Lübeck-Schwartau hanno dato le loro storie. GWD Minden è tornato solo dopo una pausa di due anni nel 2023, mentre il Bergische HC come uomo promosso ha affrontato direttamente la sfida della prima divisione.
lo sviluppo della lega
La pallamano Bundesliga è cambiata enormemente dalla sua premiere. Dalle 16 squadre iniziali che hanno gareggiato l'una contro l'altra in due gruppi, alla lega attuale con 18 squadre, che presenta il miglior talento in Germania, la crescita è notevole. Già nei primi anni, l'introduzione di un sistema di campionato ha portato ad aumentare la competizione e la professionalizzazione della pallamano. Ciò includeva l'introduzione di professionisti a tempo pieno e la prima trasmissione televisiva, che ha dato una spinta aggiuntiva alla popolarità dello sport, così come
Uno sguardo ai successi dei club mostra chiaramente che il THW Kiel non è solo un campione discografico con orgogliosi titoli di 23 campionati, ma anche un modello di ruolo per quanto riguarda Constance, seguito da VFL Gumersbach, che occupa un altro posto importante nel pantheon della palla mano tedesca con 12 titoli di campionato. La lega ha anche sperimentato molti club diversi, finora un totale di 95 club hanno giocato nella Bundesliga, come le statistiche di wikipedia
le sfide di oggi
I rischi associati alla promozione alla Bundesliga non devono essere trascurati. Tradizionalmente, i promotori sono spesso considerati un candidato alla retrocessione, che è stato dimostrato anche nella recente stagione, in cui SG BBM Bietuigeim e il 1 ° VFL Potsdam hanno dovuto scendere direttamente. Tuttavia, ex promotori come HSV Hamburg e VFL Gummersbach sono stati in grado di dimostrare che esiste un altro modo e che puoi tenere la classe.
La lega non è solo una competizione sportiva, ma anche una piattaforma per il lavoro e i talenti giovanili, come fa parte della strategia della lega. La conservazione dell'alta qualità dei club è garantita da un sistema di licenza che garantisce che solo i migliori club siano rappresentati in campionato. Gli sviluppi futuri continueranno a essere modellati da innovazioni tecnologiche e strategie di marketing, mentre sponsor come Daikin stanno attualmente svolgendo un ruolo importante nel sostenere la lega.
Con la pallamano Bundesliga, diventa chiaro che lo sport non si riflette solo nel gioco stesso, ma anche nella storia della competizione. Dai tempi di fondazione alla pallamano moderna, il percorso dal campionato regionale a un campionato nazionale è estremamente eccitante e pieno di sorprese - e l'atmosfera guidata dai fan rende ogni partita un piacere.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)