Potsdam termina i sussidi per la cura del parco: cosa significa per i cittadini?

Potsdam termina i sussidi per la cura del parco: cosa significa per i cittadini?
Potsdam, Deutschland - A Potsdam, i consigli comunali prese una decisione pionieristica il 2 luglio 2025: decisero di porre fine alla partecipazione finanziaria della città allo sforzo di cura dei palazzi prussiani e dei giardini di Berlino-Brandenburg (SPSG) il 31 dicembre 2025. Questo cambiamento significa che la città non fornirà più 800.000 euro annualmente all'anno per far sì che il divario di copertura ne fosse necessario. rbb24 reported that the funds are no longer planned from the budget year 2026, although the existing contract with the SPSG regularly si applica fino alla fine del 2028.
La decisione di porre fine all'accordo infermieristico è stata promossa prematuramente dall'ex sindaco Mike Schubert (SPD), che ha anche discusso con l'SPSG sulla risoluzione prematura. Tuttavia, è chiaro che un accordo di risoluzione corrispondente è "non desiderato" dalla fondazione. Pertanto, la città sta ora pianificando di pronunciare la risoluzione per un motivo importante e allo stesso tempo lotta per una spiegazione di accompagnamento dell'SPSG al fine di evitare possibili controversie legali.
episodi per i parchi
La decisione ha anche un impatto sul futuro dei parchi Potsdam, che dovrebbero continuare a rimanere accessibili senza denaro. Il ministro della cultura Manja Schüle (SPD) ha espresso critica al passo della città, in quanto ciò potrebbe mettere in pericolo la cura e il mantenimento degli importanti paesaggi di parcheggio. L'accordo infermieristico esiste dal 2014 ed è stato esteso per l'ultima volta per gli anni dal 2024 al 2028 per compensare il deficit di finanziamento dell'SPSG. Tuttavia, la città di Potsdam vorrebbe continuare e sviluppare ulteriormente le sfide nella situazione del parcheggio.
stati di parcheggio attuali
Nelle ultime settimane, condizioni meteorologiche estreme, come il calore, hanno causato danni ai parchi. Nel nuovo giardino, che rimane chiuso il 2 e 3 luglio, c'è un aumentato rischio di pause dovute alla siccità. Il palazzo in marmo rimane anche chiuso negli stessi giorni a causa della situazione della sicurezza. Inoltre, il Sacrow Park non è attualmente accessibile perché ci sono stati danni considerevoli causati da una tempesta il 26 giugno. Nei parchi aperti rimanenti, è raccomandato il percorso per motivi di sicurezza, mentre il prato e le aree bloccate dovrebbero essere evitati. lo spsg indica i pericoli che sono sorti a causa degli eventi meteorologici estremi nella regione e chiama la pulizia in corso come possibile causa di ulteriori restrizioni.
Come sta succedendo con i parchi e la cura, resta da vedere. La città ha lanciato un passo significativo che influenzerà il futuro delle aree ricreative popolari. La sfida è ora quella di mantenere i parchi in uno stato attraente mentre il bilancio della città deve essere sollevato.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |