POTSDAM pianifica misure di austerità: futuro dei parchi in pericolo!
POTSDAM pianifica misure di austerità: futuro dei parchi in pericolo!
Potsdam, Deutschland - In Potsdam è attualmente rumorosamente nel campo della cura del parco. Secondo un rapporto di RBB24 e appartenenza a Garden (SPSG). Al prossimo consiglio comunale (SVV) il 2 luglio, si prevede che sarà decisa la risoluzione anticipata del contratto di manutenzione fino al 2028. Il presente Accordo, che esiste dal 2014, terminerà il 31 dicembre 2025, che è la prima possibilità possibile accettata dall'SPSG.
Questo non ha solo implicazioni finanziarie ma anche culturali. L'amministrazione della città di Potsdam, incluso l'ex sindaco Mike Schubert (SPD), ha avuto discussioni per porre fine all'accordo infermieristico prematuramente. Con questo passaggio, la città desidera salvare 800.000 euro all'anno dal 2026. Allo stesso tempo, ci sono discussioni preoccupanti sulla possibile introduzione dei prezzi di ammissione per Park Sanssouci dal 2026, con biglietti individuali per tre euro e biglietti annuali per 20 euro.
Sostenibilità e protezione del monumento
Ma cosa significa questo per la conservazione e il mantenimento di queste attività culturali uniche? Il direttore generale Prof. Dr. ha presentato in una presentazione dell'SPSG, che ha avuto luogo nella commissione per la scienza, la ricerca e la cultura nel gennaio 2022, il prof. Dr. Christoph Martin Vogtherr ha presentato le sfide della fondazione. L'attenzione si concentra su argomenti come la sostenibilità e l'accessibilità. La fondazione intende continuare un secondo programma di investimento speciale per salvare i castelli e i giardini prussiani, con un volume totale di 400 milioni di euro entro il 2030.
Le sfide sono enormi: gli effetti dei cambiamenti climatici hanno lasciato danni evidenti nei parchi. I periodi secchi mettono in pericolo molti dei vecchi alberi e c'è il rischio che migliaia di loro andranno persi. Come parte di progetti derivanti dal programma di investimento speciale, i concetti dovrebbero quindi essere sviluppati per rafforzare la resilienza di questi parchi e per garantire la conservazione del prezioso tessuto edilizio.
protezione del monumento come parte della politica climatica
Un aspetto interessante arriva qui: i monumenti svolgono un ruolo importante nella protezione del clima. Come spiegato su vdl-denkmalpflege.de , edifici storici non solo possono essere considerati l'evidenza di nostra storia culturale, ma anche un sostenibile "Green cultura". Servono una durata di servizio prolungata, sono realizzati con materiali durevoli e aiutano a preservare le risorse e ridurre le emissioni di co₂.
Nei tempi in cui l'amministrazione cittadina vuole stringere le sue spese, un esame più intenso dell'importanza dei monumenti e la loro influenza sulla protezione del clima potrebbe essere una chiave per rafforzare non solo la cultura, ma anche la consapevolezza ambientale dei cittadini: all'interno
La decisione finale sui prezzi di ammissione per Park Sanssouci dovrebbe essere presa a metà del mese. Tuttavia, la continua esistenza di mantenere i parchi e mantenere i siti storici di Potsdam è ancora incerta. Una cosa è chiara: il dialogo sui risparmi finanziari non deve essere condotto a spese di tesori culturali e naturali.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)