Potsdam consente ai costi di riscaldamento: informazioni sulla pianificazione del calore municipale!

Potsdam consente ai costi di riscaldamento: informazioni sulla pianificazione del calore municipale!

Potsdam, Deutschland - Cosa succede nella fornitura di calore di Potsdam? Oggi, l'8 luglio 2025, ha avuto luogo un evento di informazione pubblica per i proprietari di edifici, incentrato sulla pianificazione del calore municipale. Come si può vedere da un rapporto di riunioni potsdam , L'evento mira a ridurre i costi di riscaldamento e un contributo climatico. Il vice Rubelt Bernd ha sottolineato l'enorme importanza della pianificazione del calore municipale come base per un approvvigionamento energetico a prova di pulito e futuro.

Un punto centrale di pianificazione è lo sviluppo di aree di idoneità per l'espansione di reti di riscaldamento remote e locali. Potsdam è attualmente già il 45% dei suoi requisiti di calore su queste reti e l'obiettivo è aumentare la proporzione a circa il 63%. Le soluzioni decentralizzate come le pompe di calore sono anche al centro della pianificazione al fine di riscattare gradualmente i combustibili fossili e controllare gli investimenti in modo efficace.

programmi di finanziamento e i loro vantaggi

Un altro aspetto interessante sono i programmi di supporto che è apparso il governo federale. Dal 1 ° gennaio 2024, entreranno in vigore nuove condizioni di finanziamento che hanno lo scopo di aumentare il rinnovamento dei sistemi di riscaldamento, in particolare con il supporto delle pompe di calore. Secondo warmumumum.de.de , ricevono queste tecnologie, poiché soddisfano i requisiti della rete di energia ammessa (già date 65 % da Drawlass and Drassewable From Disegna da Renewable da Energy da Renewable.

Inoltre, è stato lanciato il programma di "nuovo edificio climatico", che mira a ridurre le emissioni di gas serra e ridurre i requisiti energetici primari. Una considerazione sistemica delle reti di riscaldamento è promossa qui, che ha lo scopo di semplificare il passaggio a energie rinnovabili.

Perché è così importante? L'approvvigionamento di calore svolge un ruolo chiave nel consumo di energia degli edifici in Germania. Secondo agenzia federale ambientale , l'operazione di edifici causa circa il 35% del consumo di energia finale e il 30% di co₂ emissioni. L'approvvigionamento di calore sostenibile è quindi fondamentale per ridurre le emissioni climatiche.

numeri e strategie per il futuro

  • Il principio "efficienza prima" mira a evitare inutili sprechi di calore.
  • I rinnovamenti energici sono fondamentali per la protezione climatica nelle scorte di costruzione.
  • Le procedure innovative consentono un rapido passaggio a edifici a base di energia zero.
  • Il quadro politico dovrebbe semplificare il comportamento climatico.
Quindi

le sfide sono fantastiche, ma con la giusta pianificazione e supporto, Potsdam arriverà molto più lontano sulla strada per una fornitura di calore a prova di futuro. L'ingresso all'evento odierno era gratuito e la registrazione non era necessaria, il che invitò molti proprietari di edifici e parti interessate a informarsi attivamente sul futuro della fornitura di calore.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)