Potsdam sceglie: sette candidati combattono per l'ufficio del sindaco!

Potsdam sceglie: sette candidati combattono per l'ufficio del sindaco!

Potsdam, Deutschland - La campagna elettorale per il sindaco inizia a Potsdam e sta accadendo molto! Il 21 settembre, i cittadini della città voteranno e decideranno quindi il nuovo capo della città. L'ex sindaco della SPD Mike Schubert, che ha avuto successo nelle ultime elezioni nelle elezioni di deflusso, è stato votato e garantisce molta conversazione. Circa 143.000 elettori ammissibili devono affrontare le elezioni e possono scegliere tra sette candidati che nominano le parti o competono come singoli candidati. Il comitato elettorale deciderà sull'approvazione dei candidati giovedì, in modo che i manifesti elettorali per la campagna elettorale siano iniziati. Secondo MZ , il direttore elettorale Tolksdorf calcola con un'alta probabilità che si verificherà una corsa. Ciò è necessario se nessun candidato può raggiungere la maggioranza assoluta del 50 percento nel primo voto.

L'esperto politico Werner Krause valuta la situazione estremamente eccitante. L'SPD potrebbe danneggiare le accuse del mandato di Schubert, che vanno dalla cattiva gestione e una faccenda infame, l'SPD. La città di Potsdam è considerata una roccaforte dell'SPD, poiché la caduta del muro ha continuato a mettere la testa della città. Schubert è stato votato dalla decisione di una cittadini a maggio, che sottolinea gli stati d'animo misto nella campagna elettorale.

candidati a colpo d'occhio

I seguenti candidati sono in gara quest'anno:

  • Severin Fischer (SPD)
  • Clemens Viehrig (CDU)
  • Noosha Aubel (indipendente, supportato da Greens/l'altro)
  • Dirk più duro (indipendente, si verifica per la sinistra)
  • Chaled-uwe ha detto (afd)
  • Michael Richter (elettori liberi)
  • Alexander Dietmar Wietschel (The Party)

L'esperienza insegna che un'affluenza elevata è decisiva. Nel 2018 questo era del 53 percento, ma la tendenza era spesso significativamente più bassa nel caso delle elezioni di pugnalata, al di sotto del 40 percento. Nella situazione attuale, la questione sorge di quanto bene le parti possano mobilitare i loro elettori perché la campagna elettorale cade nelle vacanze estive. Le elezioni si svolgono un anno prima di quanto inizialmente previsto quest'anno, il che porta ulteriori sfide per i candidati.

l'importanza dell'affluenza

Generale si applica che un'affluenza elevata è di grande importanza. L'affluenza al 2021 nelle elezioni di Bundestag è stata del 76,6%, il che è un leggero declino rispetto agli anni precedenti. Secondo statista , recenti studi dimostrano che in particolare gli elettori più anziani, in particolare i più di 70 anni, prendono parte alle elezioni. È inconfondibile che la mobilitazione di giovani elettori diventa tanto più importante, poiché l'affluenza alle urne diminuisce rispetto alle fasce di età più avanzata.

Il 21 settembre, verrà mostrato quale dei candidati può vincere la fiducia degli elettori di Potsdam e se possiamo aspettarci un'eccitante elezione di deflusso. Significa mantenere le dita incrociate e ben informate per rendere efficace la tua voce!

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)