Record -Suspect: Potsdam Cracks Traffico di droga e lavoro non dichiarato!
Record -Suspect: Potsdam Cracks Traffico di droga e lavoro non dichiarato!
Potsdam, Deutschland - Nel 2024, le autorità doganali, in particolare il principale ufficio doganale di Potsdam, hanno ottenuto risultati impressionanti nella lotta contro il crimine di droga e il lavoro non dichiarato. [Bild.de riferisce che ...] (https://www.bild.de/regional/potsdamer-zoll-erzierte-reklordes-bei-drogenbeka- 685130760260040d36a). Sono stati garantiti più di 500 kg di marijuana e oltre 640 kg di catch, il che è un drastico aumento rispetto alle cifre dell'anno precedente, in cui sono stati confiscati solo 17 kg di marijuana e 211 kg di Kath. C'è anche un vantaggio con 2000 g di hashish.
Tuttavia, c'è anche un declino nel garantire cocaina e anfetamina. Nel 2024, le dogane hanno scoperto solo 122 g di cocaina e quasi 500 g di anfetamina, mentre nel 2023 furono assicurati oltre 1.000 g di cocaina e oltre 6.500 g di anfetamina. Questo sviluppo potrebbe indicare uno spostamento nei mercati della droga.
lavoro illegale in Focus
Anche il mercato nero, specialmente nell'area dei prodotti del tabacco. Il numero di prodotti sequestrati mostra che l'attenzione si è spostata nei prodotti elettronici del tabacco. Oltre 543.000 prodotti elettronici sono stati arrestati, integrati da 8.400 kg di tabacco da narghilè e 438.000 sigarette, sigari e sigari. La lotta a queste attività illegali è uno dei compiti fondamentali del controllo finanziario non dichiarato (FKS).
Nel 2024, l'FKS ha avviato un totale di 1.587 procedimenti penali e 761 procedure fine, mentre il danno è stimato da lavoro non dichiarato a quasi 18,5 milioni di euro. Questi risultati mostrano che la lotta contro l'occupazione illegale è ancora una preoccupazione centrale delle autorità tedesche. Zoll.de aggiunge che ...
L'FKS non solo controlla il rispetto degli obblighi di rendicontazione della previdenza sociale, ma controlla anche se i datori di lavoro registrano correttamente i propri dipendenti per la sicurezza sociale. Dopotutto, ci sono stati circa 25.000 esami del datore di lavoro in Germania nel 2024, il che dimostra in modo impressionante che il lavoro non dichiarato in quasi tutti i settori economici, in particolare nei settori con intensità salariali, rimane un argomento pertinente.
successi e sfide finanziarie
L'ufficio doganale principale di Potsdam è aumentato di oltre 100,2 milioni di euro in richieste aperte l'anno scorso - e quindi 23,5 milioni di euro in più rispetto all'anno precedente. Ciò dimostra che l'autorità fiscale non garantisce solo la sicurezza, ma funge anche da fonte di reddito importante per lo stato. In totale, l'ufficio doganale principale è stato in grado di assumere 488 milioni di euro in tasse e tariffe, che è stata particolarmente modellata dall'imposta sulle vendite di importazione con quasi 389 milioni di euro.
C'è un'altra carenza quando si combattono il lavoro non dichiarato, in cui i tribunali imposti multe di 438.750 euro e prigionia di 438 mesi. Il Ministero Federale delle finanze sottolinea che .... L'aumento delle forme organizzate di lavoro non dichiarato è allarmante, in modo che un aumento del monitoraggio e l'adattamento delle leggi debba essere attentamente verificato.
Per tutti coloro che sono interessati a diventare attivi nel servizio pubblico, il principale ufficio doganale Potsdam è alla ricerca di giovani per la formazione o studiare in servizio di media e alto livello. La scadenza per le domande si svolge fino al 15 ottobre 2025 per l'inizio della carriera nel settembre 2026. Qui il percorso di carriera potrebbe iniziare per molte persone orientate al futuro!
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)