City Cycles 2025: ciclismo per un clima migliore a Potsdam-Mittelmark!

City Cycles 2025: ciclismo per un clima migliore a Potsdam-Mittelmark!

Potsdam, Deutschland - Cosa sta succedendo nel segno del ciclismo? Dal 7 al 27 settembre 2025, la campagna "City Cycling", attenta all'eccitazione, si svolgerà nella regione di Potsdam-Mittelmark, che ti invita a coprire i modi quotidiani quotidiani di tutti i clima in bici. Questa iniziativa si è posto l'obiettivo di incoraggiare molti cittadini di Potsdam-Mittelmark e di comuni vicini come Teltow, Stahnsdorf, Nuthetal e ulteriore partecipazione. Ogni percorso coperto può essere conteggiato in 21 giorni, sia per il modo di lavorare, commissioni o attività per il tempo libero. Sia gli individui che i gruppi vengono al treno che possono registrarsi con l'aiuto dell'app City Cycling o online nel portale d'azione.

MEGLIO, più veloce, più verde: è così che potresti delineare il motto di questa azione. Nel 2024, i partecipanti coprivano già un notevole 347.000 chilometri, il che significava quasi 100.000 chilometri in più rispetto all'anno precedente. Questo mostra chiaramente il potenziale nel ciclismo. L'ufficiale ciclistica Melanie Gäbler e la coordinatrice del ciclismo della città Claudia Schneider sono disponibili per domande e non vedono l'ora di una vivace partecipazione che contribuisce anche alla protezione del clima.

Perché il ciclismo è così importante

Il ciclismo non solo protegge l'ambiente, ma ha anche numerosi effetti positivi sulla salute. Gli esperti della Federal Environment Agency sottolineano che fino al 30 % delle gite automobilistiche potrebbero essere adattate al ciclismo nelle regioni urbane. Il sostegno è che oltre il 40 % delle corse in auto nelle principali città tedesche sono inferiori a 5 chilometri. In altre parole, la bici potrebbe essere chiaramente avanti qui. È stato anche scoperto che il ciclismo nei Paesi Bassi è meno malato in media, il che sottolinea gli effetti positivi sulla salute.

Il traffico stradale non è solo una fonte di emissioni di CO₂, ma anche il rumore che contiene le nostre città. Il ciclismo può contribuire in modo significativo al sollievo e allo stesso tempo migliorare la qualità dell'aria. Come parte della campagna ciclistica della città, viene anche sensibilizzata che ogni giro in bici è un sollievo per il nostro ambiente.

Sistema di partecipazione e incentivi

; In questo modo, il ciclismo non solo diventa un atto ecologico, ma anche un'esperienza sociale. La campagna classifica i ciclisti e i team più attivi e coinvolge anche i comuni che possono diventare un modello di ruolo in termini di protezione climatica attraverso la loro partecipazione.

È un chiaro appello a tutti i cittadini: partecipa! Sia da solo o in una squadra, ogni chilometro conta. Quindi oscilla sulla bici, documenta i tuoi percorsi e lasciaci dare un contributo a un clima migliore insieme. La registrazione si svolge senza complicazioni tramite il sito Web stadtradeln.de e l'intero evento è supportato da un team aperto del distretto. Insieme possiamo ridurre le emissioni di co₂ e modellare un futuro che vale la pena vivere.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)