Stugnere a Potsdam: monache messe in pericolo dalla secchezza e dalla mancanza di cibo!

In Potsdam kämpfen Störche 2025 wegen Trockenheit um Nachwuchs; die Jungtierzahl ist stark gesunken. Experten warnen vor Nahrungsmangel.
A Potsdam, le cicogne combattono per la prole nel 2025 a causa della secchezza; Il numero di giovani animali è diminuito notevolmente. Gli esperti avvertono della mancanza di cibo. (Symbolbild/NAG)

Stugnere a Potsdam: monache messe in pericolo dalla secchezza e dalla mancanza di cibo!

Potsdam, Deutschland - Stork è un punto culminante della natura locale a Potsdam, ma quest'anno devono combattere con grandi sfide. Come il

Il cibo è essenziale per le cicogne, e soprattutto dopo la falciatura, spesso si trova l'ultima opzione nelle trincee per catturare qualcosa rapidamente. Tuttavia, questo diventa sempre più pericoloso. Bernd Ludwig, un esperto di cicogne e membro del NABU, sottolinea che la perdita di habitat e monoculture in agricoltura riduce significativamente le basi alimentari delle cicogne.

una chiamata per cambiare

Le attuali sfide per le cicogne fanno parte di un grave problema: la perdita di biodiversità. Come parte della strategia di biodiversità, il parlamento dell'UE ha formulato chiari obiettivi entro il 2030 per proteggere e ripristinare gli ecosistemi. È necessario per proteggere almeno il 30 percento delle aree marine e terrestri dell'UE, come è spiegato su DetailsOrtPotsdam, DeutschlandQuellen