Future of Heat Supply: Potsdam ti invita all'evento informativo!

Future of Heat Supply: Potsdam ti invita all'evento informativo!

Potsdam, Deutschland - Il futuro della fornitura di calore sarà trattato allegramente a Potsdam. L'8 luglio 2025, si è svolto il primo evento di informazione pubblica sulla pianificazione municipale del calore, che ha presentato approcci promettenti per l'approvvigionamento di calore climatico entro il 2045. L'obiettivo di questo evento era quello di fornire i cittadini, incoraggiare le discussioni e ottenere informazioni e domande preziose dalla popolazione. L'evento fa parte di un piano globale che mira a sostituire le energie fossili con alternative sostenibili e quindi fissare il corso per l'approvvigionamento di calore ecologico. potsdam riporta che l'attenzione è rivolta all'identificazione dell'identificazione delle aree dell'idoneità per la espansione a lungo termine e le reti di riscaldamento locali come per le domenti di calore.

Che aspetto ha la strategia? Bene, il progetto non dovrebbe solo colpire il quadro generale, ma anche avere i dettagli sotto controllo. Affinché l'approvvigionamento di calore sia un salto nella parte anteriore, le azioni delle energie rinnovabili nel settore del calore dovrebbero essere aumentate dal 17 al 50 percento entro il 2030, per non parlare degli obiettivi per il 2045. Queste condizioni del quadro devono essere determinate da una legge del quadro per la pianificazione del calore municipale (KWP). E non solo Potsdam, ma anche molte altre città in Germania con oltre 10.000 abitanti, sono necessarie per implementare misure per la transizione del calore. thüga sottolinea che il KWP funge da strumento centrale per l'implementazione di questo calore, che è in 1,200 munici.

clima -neutral fino a 2045

Quali sono i passaggi sulla strada per clima -neutro di alimentazione di calore? Il KWP viene eseguito in un processo a quattro stadi. Innanzitutto, lo status quo viene analizzato in termini di produzione, distribuzione e consumo di calore. Quindi si tratta di identificare il potenziale di risparmio e di espandere l'uso di fonti di energia rinnovabile. Il terzo elemento include lo sviluppo di uno scenario target che viene mostrato cartograficamente e il livello finale si concentra sull'attuazione pratica delle misure adottate. Le compagnie partner di Thüga possono supportare e hanno già segnalato la loro volontà di collaborare.

Questo è il modo in cui i comuni e le utility municipali affrontano molte sfide di pianificazione e finanziarie. Prima che il progetto venga implementato ambiziosamente, numerose domande devono essere chiarite. Ciò è anche evidenziato dal presente studio sull'economia pubblica, infrastruttura e generalizzazione (Kowid). Oltre 600 comuni e una buona società di approvvigionamento energetico hanno preso parte al sondaggio. Questo studio, che è stato condotto con il sostegno della Giornata tedesca delle città, analizza le sfide e i campi di azione della svolta del calore. cittadini mostra come diffuso le reti di riscaldamento nazionali siano e le porzioni di riscaldamento a ciò che estende.

in avanti nel caldo futuro

È chiaro che il modo per clima -neutro di alimentazione di calore non è facile. La capacità di conservazione limitata del calore nei negozi di tamponi consente di utilizzare grandi negozi di calore nelle reti di riscaldamento. Inoltre, lo scambio tra comuni e società di approvvigionamento energetico è di fondamentale importanza. Perché solo insieme hanno la possibilità di mostrare un buon talento per la pianificazione e trovare soluzioni efficienti per la fornitura di calore.

L'ingresso agli eventi dell'informazione è gratuita e non richiede la registrazione: una gradita opportunità per tutti gli interessati a portare la propria voce in questo importante processo. Questo non dovrebbe essere solo gli esperti a bordo, ma anche modellare attivamente la popolazione di come potrebbe apparire la fornitura di calore del futuro.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)