Caos del cantiere a Prignitz: ostacoli nascosti al traffico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cantieri attuali e limitazioni del traffico a Prignitz, date importanti e informazioni sulla sicurezza per gli automobilisti.

Aktuelle Baustellen und Verkehrseinschränkungen in der Prignitz, wichtige Termine und Sicherheitshinweise für Autofahrer.
Cantieri attuali e limitazioni del traffico a Prignitz, date importanti e informazioni sulla sicurezza per gli automobilisti.

Caos del cantiere a Prignitz: ostacoli nascosti al traffico!

C'è molto da fare a Prignitz in questo momento e le nostre strade sono di nuovo al centro dell'attenzione. Gli attuali cantieri e i disagi al traffico stanno suscitando molto scalpore. Soprattutto a Pritzwalk, dove dal 10 al 20 novembre diverse strade rimarranno chiuse per lavori di fibra ottica. Tra le interessate figurano Beethovenstrasse, Jahnstrasse, Goetheweg, Parkstrasse e Putlitzer Strasse. Gli utenti della strada devono prestare particolare attenzione all'incrocio Beethovenstrasse/Johann-Sebastian-Bach-Strasse e all'incrocio con Hagenstrasse su Jahnstrasse, poiché lì sono completamente chiuse. Tuttavia, i pedoni possono ancora accedere alle proprietà a piedi, il che dà un po’ di respiro.

Nella regione sono previste anche cacce in battuta il 14, 15 e 21 novembre. Le zone di caccia si trovano sulla B107 vicino a Glöwen, sulla L10 vicino a Quitzöbel ed in altre località. Qui gli autisti devono prestare particolare attenzione per non mettere in pericolo i cacciatori.

Ritardi nei cantieri

Purtroppo ci sono ritardi anche a Perleberg. Alcuni cantieri stanno durando più del previsto, tra cui i lavori di ingegneria civile per le linee di telecomunicazione in Friedrichstrasse, Drosselweg, Meisenweg, Amselweg e Ravenslandstrasse, che dovranno proseguire fino al 1° novembre. Anche Ravenslandstrasse rimane accessibile solo come strada a senso unico. Nonostante le misure, l’accesso agli immobili resta mantenuto.

A Lenzen i lavori di ingegneria civile sulle linee di telecomunicazione dureranno fino al 28 novembre, il che significa che a breve termine si possono prevedere anche le chiusure totali di Neustadtstrasse, Rathausstrasse e altre strade. I residenti verranno comunque informati in tempo utile. Anche i residenti a Wittenberge devono prepararsi alle restrizioni. Dal 3 novembre alcuni tratti della Heinrich-Heine-Platz saranno chiusi per lavori di pavimentazione, mentre dal 17 novembre al 12 dicembre la Gartenstrasse non sarà accessibile a causa dei lavori di ingegneria civile.

Cantieri e norme di sicurezza

È fondamentale prestare attenzione alla sicurezza nei cantieri edili, poiché ogni anno in Germania si verificano oltre 700.000 infortuni sul lavoro, di cui 118.000 direttamente nei cantieri edili. Queste cifre mostrano quanto siano importanti gli standard di sicurezza per evitare incidenti, che normalmente potrebbero essere prevenuti attraverso misure tecniche, organizzative e personali (principio TOP). Ciò include anche i dispositivi di protezione individuale come caschi e scarpe antinfortunistiche, che non impediscono gli incidenti ma possono ridurne le conseguenze. Secondo IAG Mainz, il settore edile è uno dei più pericolosi e ha il più alto tasso di incidenti mortali sul lavoro.

In questo contesto vale anche la pena menzionare la prossima sfilata delle lanterne dell'11 novembre a Perleberg, che comporterà alcune restrizioni a causa di disagi al traffico attorno alla piazza della chiesa tra le 17:30 e le 17:00. e 18:30

Infine, ma non meno importante, una breve nota sulle chiusure a Quitzöbel: il gruppo militare sarà completamente chiuso fino alla fine del 2025 a causa di lavori di ristrutturazione. Quindi, cari utenti della strada, abbiate pazienza e tenetevi informati sui cantieri in corso: la prossima deviazione potrebbe essere dietro l'angolo!