Donkey Jojo a Gumtow: Dal campo di battaglia al Gnadenhof - un destino si muove!

Donkey Jojo a Gumtow: Dal campo di battaglia al Gnadenhof - un destino si muove!
Gumtow, Deutschland - Nella piccola comunità di Gumtow, dove la vita di campagna è ancora goduta al massimo, c'è un posto speciale che ospita il cuore di molti animali: il Gnadenhof Kolrep. Jojo, un asino di 25 anni, vive qui, la cui vita racconta una storia commovente. Margit Preiß, presidente della "Tapsi" Animal Welfare Association, ha salvato JoJo2004 dal massacro al mercato dei cavalli di Havelberg. Ma negli ultimi anni non sono stati facili per l'orgoglioso asino, che era sotto e aveva deformato gli zoccoli che dovevano essere curati urgentemente. [MAZ-ONLINE] (https://www.maz-online.de/lokales/prignitz/gumtow/gnadenhof-kolrep-in-gumtow-esel-jojo-vor--vs5a655iwzbktolekrvaeqbpy Gnadenhof, in addition to Jojo, also houses 25 cats and eight dogs who all urgently need loving cura e supporto
Ma il funzionamento del Gnadenhof è parlato di notevoli sfide finanziarie. Margit Preiß e il suo collega Ute Mangold affrontano spesso la questione di come coprire i costi di gestione. Il feed speciale per i gatti, ad esempio, costa 80 euro per sacco, e questo è sufficiente solo per due settimane. Ogni anno l'associazione per la protezione degli animali spende circa 1500 euro per i farmaci più necessari. Per poter pagare le bollette, Margit a volte ricade anche sulla sua pensione. Inoltre, il Gnadenhof non sta attualmente occupando altri animali, poiché Margit ha già 71 anni e una registrazione di giovani animali non è più fattibile per loro.
Helping Hands and Support
Il supporto finanziario riceve il Gnadenhof attraverso scatole di donazione di mangimi che sono istituite nei supermercati locali, nonché eventi come una vendita annuale di torte che porta circa 1.000 euro. La vera volontà di comunità della regione è anche evidente nella recente donazione di Ilona Paschen, che ha presentato il Gnadenhof 600 euro per sostenere le edizioni più urgenti. Se vuoi donare, puoi farlo direttamente sull'account DE06 1605 0202 1521 0077 79. Qualsiasi aiuto, grande o piccolo, conta e fa la differenza nella vita di questi animali.
Uno sguardo attraverso i confini nazionali mostra che i cantieri di grazia in Europa sono generalmente un fenomeno in crescita. Secondo JPK ci sono centinaia di tribunali di grazia in Germania e Austria che sono organizzate come associazioni non profit. Sempre più agricoltori scelgono le loro attività per convertire le loro attività. Per continuare a esistere, tuttavia, dipendono da donazioni private e sponsorizzazioni, poiché i fondi pubblici per tali istituzioni non sono quasi disponibili.
uno sguardo al futuro
Le sfide con cui si trovano le stazioni di grazia sono diverse. Oltre all'incertezza finanziaria, ciò include anche lo sforzo del personale e i requisiti burocratici. Un futuro sostenibile per questi luoghi non richiede solo creatività e impegno, ma anche una chiara strategia e la volontà di continuare a lavorare su te stesso. Un cortile di grazia di successo non è solo un porto sicuro per gli animali bisognosi, ma anche un luogo in cui i valori umani e il benessere degli animali sono molto importanti.
Offerte di aiuto come il calendario annuale del Donkey Rescue Austria, i cui proventi a beneficio degli animali salvati, spiega l'influenza positiva che il pubblico può esercitare sugli animali. I calendari sono disponibili in diversi formati e possono essere facilmente acquistati online o in luoghi selezionati. Questo impegno è urgentemente necessario per continuare a sostenere l'uso per il benessere degli animali e il prezioso lavoro presso Grace.
Questo è il modo in cui la speranza rimane che JoJo e i suoi compagni di stanza degli animali al Kolrep Gnadenhof continueranno a ricevere amore e cura che guadagnano. La storia di Jojo non è solo un esempio dell'uso coraggioso delle singole persone, ma anche un invito a tutti ad aprire le orecchie e gli occhi ai bisogni degli animali.
Details | |
---|---|
Ort | Gumtow, Deutschland |
Quellen |