Trabi giganteschi: 13 metri Eastern Valley ispira gli appassionati di auto classiche!
Trabi giganteschi: 13 metri Eastern Valley ispira gli appassionati di auto classiche!
Perleberg, Deutschland - Lo scorso fine settimana, la scena dell'auto classica ha celebrato un grande ritorno nella regione e il focus dell'evento è stata un'auto molto speciale: il sabant più lungo del mondo. Con una lunghezza impressionante di 13,11 metri, questo colosso blu-giallo-rosso attirò l'attenzione sull'ex sito del campo aereo di Perleberg, dove fu presentato alla riunione di amici classici. Il Trabi, un P 601 del 1968, fu costruito nel 1998 come parte di un progetto sociale giovanile a Ludwigslust e ha il motore a due passi originale, che era in voga ai suoi tempi. L'evento ha attirato circa 400 veicoli storici e numerosi partecipanti provenienti da tutta la Germania, molti di loro si erano stabiliti in anticipo in campo aeroporto e avevano goduto di una abbondante colazione.
Classic Car Friends Dagli stati federali del Nord ha mostrato un forte interesse per questo veicolo record. Una cerchia di svolta di oltre 41 metri rende la guida in città un'avventura, ma l'affascinante nostalgia del trabante, che è noto come il soprannome di "cartone" e "bombe", fa battere molti cuori più velocemente. Il Trabi era un tempo uno status symbol della DDR e fu prodotto dal 1957 al 1990, fino a poco tempo fa come piccole auto indistruttibili. Le circa 3 milioni di copie costruite lo hanno reso una delle auto classiche più ricercate che sono arrivate a un oggetto da collezione ricercato dopo l'inversione di tendenza.
La varietà di Trabant
La mostra speciale di accompagnamento, che ha illuminato il trabante e la sua storia, è stata particolarmente eccitante. Jürgen Hannebauer ha mostrato un totale di otto diversi modelli di auto di culto e ha dato ai visitatori una visione profonda della storia dello sviluppo di Trabi. Si scopre che i veicoli, che sono spesso visti come reliquie dei tempi passati, hanno ancora un grande valore emotivo per molte persone. I primi trabanti furono originariamente lanciati nel 1958 nell'ex GDR. Il suo corpo di Duroplast era una necessità della mancanza di economia e contribuisce ancora all'aspetto rustico del veicolo. Fino all'impostazione di produzione nel 1991, sono state prodotte oltre 3 milioni di unità che hanno accompagnato numerose persone per molti anni. Un altro momento saliente dell'evento è stata l'implementazione di una scommessa in cui 16 adulti sono stati in grado di sedersi in un trabi allo stesso tempo - una chiara prova della robustezza strutturale e del fascino distintivo del marchio.Magia di auto classica in campo aeroporto
L'incontro è stato molto più di uno spettacolo di veicoli puro. Oltre al Trabis, i visitatori sono stati in grado di sperimentare oggetti di volo storici sui voli turistici con Antonow AN-2 e anche cercare varie parti di auto e veicoli. Lo scambio tra le persone affini e il freno condiviso sul tuo veicolo fanno parte della cultura automobilistica classica, che innesca non solo in Germania, ma entusiasmo a livello internazionale. Un proverbio dalla scena del cacciavite lo riassume: "Avvitare dieci ore, guidare un'ora". Questo vale non solo per il trabante, ma per molti modelli della classica comunità automobilistica.
Se vuoi chiamare un trabante oggi, dovresti essere disposto a spendere almeno 5.000 euro per un'auto ben conservata -e gli amanti reali sono pronti a investire ancora di più per i modelli di prima classe. Nonostante le molte sfide che una volta si sono esibite sia in produzione che nella manutenzione del veicolo, il trabante rimane parte integrante della storia automobilistica. Ciò rende anche il record Trabi la sua leggenda, che rimane viva attraverso gli eventi come a Perleberg.
Details | |
---|---|
Ort | Perleberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)