Karstädt: Bahnhof diventa un futuro bahnhof - il rinnovamento inizia presto!
Karstädt: Bahnhof diventa un futuro bahnhof - il rinnovamento inizia presto!
Karstädt, Deutschland - In una svolta entusiasmante per la regione di Karstädt, la stazione ferroviaria viene convertita in una "stazione futura" come parte del rinnovamento generale della rotta di Berlino - Amburgo. Questo riferisce . Karstädt, che fu aperto nel 1859 ed era un tempo un importante nodo ferroviario, ora sta affrontando una modernizzazione completa. La stazione ferroviaria è cambiata in modo significativo nel corso degli anni e attualmente lo sta cercando, ma con il rinnovamento generale previsto il foglio sta cambiando.
Deutsche Bahn sta pianificando numerosi miglioramenti per la stazione ferroviaria entro il maggio 2026. Ciò include l'estensione delle piattaforme, l'introduzione di nuovi sistemi di controllo del percorso e l'installazione di moderne illuminazione a LED e annunci informativi. L'area del salone è dotata di nuovi posti a sedere, contenitori per rifiuti ed elementi di protezione meteorologica. È anche particolarmente importante migliorare l'accessibilità attraverso un sottopasso di nuova progettazione con le rampe.
conversione in su larga scala
Le misure di conversione si svolgono durante una chiusura del percorso di nove mesi tra agosto 2025 e aprile 2026. Durante questo periodo, il traffico regionale è rafforzato da linee regionali più veloci, mentre i treni a distanza vengono reindirizzati, il che può portare a tempi di viaggio più lunghi. Circa 230 treni usano ogni giorno la connessione tra Berlino e Amburgo, il che porta a un progresso fino a 30.000 passeggeri. Tuttavia, Deutsche Bahn rimane vago quando gli è stato chiesto del numero esatto di passeggeri, poiché i dati per le stazioni più piccole non vengono pubblicati.
Karstädt appartiene a una delle undici stazioni ferroviarie di Brandenburg che sono considerate in questa ripresa. La modernizzazione potrebbe dare alla stazione nuova importanza nella rete di mobilità regionale. Allo stesso tempo, l'edificio della reception è sotto la protezione dei monumenti, il che rende anche il rinnovamento impegnativo.
parte di un piano più grande
ma Karstädt non è solo: deutschebahn.com Rapporti di progetti simili lungo la rotta di Amburgo-Berlin, in cui anche altre quattro stazioni vengono convertite in stazioni future. L'obiettivo delle modernizzazioni è chiaro: aumento del comfort e dell'attrattiva per i viaggiatori. Queste conversioni hanno lo scopo di promuovere un concetto generale invitante che integra la protezione meteorologica, i moderni sistemi di informazione e i miglioramenti dell'accessibilità.
Un totale di 28 stazioni ferroviarie sono previste come parte del rinnovamento generale, con 180 chilometri di binari e circa 200 interruttori rinnovati. Queste misure fanno parte di un'iniziativa nazionale per rendere le stazioni ferroviarie più attraenti e funzionali.
Deutsche Bahn si concentra quindi su un concetto che esamina insieme le stazioni stradali, gli edifici e l'ambiente. Ciò è particolarmente possibile attraverso la legge sull'espansione ferroviaria federale (BSWAG) modificata del 2024, che promuove l'integrazione di città e comuni. Nel complesso, il DB sta pianificando la modernizzazione di circa 950 delle sue stazioni ferroviarie quest'anno per ottimizzare l'esperienza di viaggio per tutti i passeggeri.
I prossimi anni promettono interessanti cambiamenti per le stazioni ferroviarie e la mobilità nella regione. Con la sua nuova attrezzatura e struttura, Karstädt potrebbe presto tornare nel cuore della rete di trasporto regionale. Il completamento della ristrutturazione è previsto per il maggio 2026 e possiamo essere entusiasti di vedere come si svilupperà la stazione ferroviaria fino ad allora.
Details | |
---|---|
Ort | Karstädt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)