Protezione del rumore in Kemnitz: Tempo 30 dovrebbe calmare il traffico!

Kemnitz führt seit Juni 2024 ein Tempolimit von 30 km/h ein, um Lärmschutz zu verbessern und den Verkehr zu beruhigen.
Kemnitz ha introdotto un limite di velocità di 30 km/h dal giugno 2024 per migliorare la protezione del rumore e calmare il traffico. (Symbolbild/NAG)

Protezione del rumore in Kemnitz: Tempo 30 dovrebbe calmare il traffico!

Kemnitz, Deutschland - In Kemnitz, una piccola città nel distretto di Prignitz, è stato un limite di velocità di 30 km/h sull'intero passaggio dal giugno 2024. Su richiesta della città di Pritzwalk, questo è stato introdotto per ridurre l'inquinamento acustico per i residenti. "Il cambiamento ha già apportato miglioramenti, ma lo stato ideale desiderato è ancora molto lontano", spiega il sindaco Martin Huber. La velocità regolare - secondo Huber, il 20% dei conducenti non aderisce alla nuova regola - mostra che c'è ancora bisogno di azione.

limite di velocità e sicurezza del traffico

Questo è particolarmente problematico, poiché i veicoli agricoli spesso guidano troppo velocemente e l'inquinamento acustico non è sotto controllo. Nonostante le riduzioni della velocità, Huber chiede un monitoraggio della velocità permanente. Gina Werthe, portavoce del distretto di Prignitz, conferma che ci sono ancora regolari controlli di velocità. Tra maggio 2024 e maggio 2025, sono stati trovati e puniti su una fermata dell'autobus a Kemnitz. Nel marzo 2025 c'era persino un sistema di misurazione mobile, una semi -stazione così chiamata.

I prerequisiti per l'introduzione di TEMPO 30 zone che servono in aree residenziali per il calma del traffico sono chiaramente definiti. Sono consentiti nelle aree urbane e non sono applicabili al traffico principale, come spiegato stvo2go . L'obiettivo è un miglioramento significativo della qualità della vita a causa del minor rumore e gas di scarico. Inoltre, ci sono misure come il restringimento della strada per ridurre ulteriormente la velocità e offrire a pedoni e ciclisti una maggiore sicurezza.

Regolazione del monitoraggio della velocità

L'autorità del traffico stradale del distretto di Prignitz è stata finora trattenuta, dal momento che non è stata espressa alcuna necessità di misure più rigorose dall'amministrazione o dal villaggio. Huber supplica di rendere la misurazione più flessibile per rendere i controlli più efficaci. La preoccupazione di aumentare la sicurezza del traffico e proteggere i cittadini dai pericoli è quindi nel mezzo.

Anche il monitoraggio di velocità mirato è importante perché le multe per le rivolte di velocità nelle zone di TEMPO 30 sono regolate in base alle normative sul traffico stradale. Il ADAC Elenca le commissioni per la velocità di scavalca in queste zone, che possono variare tra 30 e fino a 560 europei. Inoltre, viene creato un incentivo per aderire alle regole.

Nel complesso, il caso di Kemnitz mostra che un'imitazione di velocità deve essere regolarmente controllata e regolata continuamente. La sicurezza degli utenti della strada, in particolare pedoni e ciclisti, deve essere una priorità assoluta mentre la qualità della vita dei residenti è protetta allo stesso tempo.

Details
OrtKemnitz, Deutschland
Quellen