Lutz Lange Belzturm in Cumosen: un nuovo obiettivo turistico!

Lutz Lange Belzturm in Cumosen: un nuovo obiettivo turistico!
Cumlosen, Deutschland - L'ex torre di frontiera di Cumlos ha recentemente causato una sensazione quando ha cambiato le mani per un impressionante 156.000 euro in un'asta a Berlino. L'offerta minima è iniziata con un modesto 5.000 euro, ma all'asta estiva di quest'anno a Deutsche Grundstücksauktions AG (DGA) il 27 giugno, la torre di frontiera era l'oggetto più accreditato. Lutz Lange, imprenditore di Wittenberge e operatore del Waldbad a Seehausen, alla fine è stato in grado di vincere la battaglia di offerte dopo aver messo in evidenza la sua pianificazione del bilancio originale, che è iniziata a 100.000 euro, fino a 200.000 euro [Nordkurier] (//Regional/prignitz/lutz-lange-hat-ddr-grenzturm-in-cumlosen-ersteigt-hat-hat-het-vo-damit-3720563).
Un totale di 65 offerenti hanno gareggiato all'asta, ma da un'offerta di 10.000 euro ce n'erano solo cinque in gara. La tensione è aumentata rapidamente quando il prezzo è salito a 100.000 euro in pochi minuti. Alla fine c'erano due che gareggiarono per l'ambita torre fino a quando Lutz non ottenne finalmente il contratto [AZ-Online] (/Altmark/Seehausen/Seehaeuser-Waldbad Operator-Lange-Einertigt-Hemaligen-Border-Limit-Limit-Limit-Limit-Limit-Limit
Pianificazione per la torre di frontiera
Lutz Lange ha già grandi progetti per l'ex torre di frontiera. Secondo le sue dichiarazioni, tre appartamenti per le vacanze e un museo devono essere creati al piano superiore, che si rivolge alla storia della torre di bordo Twach e al confine interno tedesco. L'accesso al museo sarà gratuito sia per i turisti che per la gente del posto, in modo che l'eredità storica sia mantenuta in vita.
Un caffè non è previsto perché la posizione è classificata come sfavorevole per i visitatori regolari. Invece, Long vuole usare i potenziali culturali e turistici della zona. I tour in barca e le gite in bicicletta, che conducono dall'hotel Alte Oilmühle a Wittenberge fino alla torre di confine, fanno parte del progetto. Inoltre, una cooperazione con il Blue Light Museum in Beuster è rivolta sotto la direzione di Ralf von Hagen [Nordkurier] (/Regional/Prignitz/Lutz-Lange-Hat-Hat-Hat-DDR-Grenzturm-in-Cumloster-Einstertigt-Hat-Hat-Hat-Hat-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-HAT-3720563) [Az-Online] [Az-Online] (/Altmark/Seehausen/Seehaeuser-Waldbad Operatore-Lange-Firsthemalt-Borders-Borders Border Trum-93811272.html).
Piani di ristrutturazione e finanziamento
La ristrutturazione della torre elencata è stimata da circa 250.000 a 300.000 euro, un onere finanziario, che può a lungo senza prendere in prestito. Il lavoro è previsto nel 2025 in modo che tutto venga completato in tempo per il State Garden Show 2027 a Wittenberge. Con l'esperienza che ha acquisito da tempo nella conversione di oggetti elencati come Klert Kletke e la cappella di Klein Linde, è ben equipaggiata per questo progetto.
La torre di confine a Cumlosen fa parte di una varietà di monumenti di confine sull'ex confine tedesco interno, che fungono da luoghi di commemorazione e memoria, molti dei quali indicano la storia della divisione della Germania Wikipedia.
Details | |
---|---|
Ort | Cumlosen, Deutschland |
Quellen |