Il veicolo silo si schianta contro l'albero: fortunatamente, il conducente rimane intatto!

Il veicolo silo si schianta contro l'albero: fortunatamente, il conducente rimane intatto!

Groß Langerwisch, Deutschland - Ieri, il 16 giugno, si è verificato uno spettacolare incidente a Groß Langerwisch, che fortunatamente si è concluso senza infortuni. Un autista di 55 anni è uscito dalla strada con il suo veicolo silo su Kreisstraße 7027 in una curva e si è schiantato contro un albero. L'impatto è stato così violento che il veicolo ha annullato e sono state colpite sia l'albero che due linee guida. Il danno totale ammonta a circa 17.000 euro e il veicolo silo non era più pronto a guidare a causa dell'incidente e doveva essere recuperato, come Nordkurier

Con che frequenza si verificano tali incidenti? Nel 2023 c'erano circa 2,5 milioni di incidenti stradali in Germania, un numero che è aumentato rispetto ai decenni precedenti. La maggior parte degli incidenti è un danno puro alla proprietà, mentre il numero di incidenti con lesioni personali a un livello di livelli simili rimane come nel 1955. Sebbene il traffico parla negli ultimi anni riguarda più la riduzione della strada morta, la tendenza delle vittime rimane preoccupante. Numerosi fattori contribuiscono a questo, tra cui una distanza insufficiente e una velocità non adattata, oltre a guidare sotto l'influenza dell'alcool -secondo statista dovevano registrare circa 15.700 accidentali personalizzati con alcol con danni personali.

sicurezza del traffico nei numeri

Il GDV ha pubblicato ampi dati sul settore assicurativo tedesco nella sua brochure annuale. Questa statistica non solo mostrano il numero di incidenti registrati, ma anche la distinzione tra incidenti con danni alla proprietà e quelli con lesioni personali. Il numero di vittime del traffico in Germania è stato significativamente ridotto dal 1970: dal 19.193 a 2.839 nel 2023. Tuttavia, recentemente c'è stata una tendenza al ribasso più lenta delle vittime del traffico, che è causata dalla causa.

  • Numero di incidenti stradali per un totale di: 2,5 milioni (2023)
  • Numero di decessi del traffico: 2.839 (2023)
  • Incidenti correlati all'alcol: 15.700 con lesioni personali (2023)
  • si è schiantato su e-bike: 23.744 (2023)
Alla luce di tali statistiche, si pone la questione su come la sicurezza del traffico può essere ulteriormente migliorata. Un obiettivo del ministro dei trasporti dell'UE, il cosiddetto "Vision Zero", si impegna a non contare i morti da corsa entro il 2050. Un progetto ambizioso, ma il modo in cui è attualmente pietroso. Dopotutto, uno sguardo alle e-bike mostra che qui è registrato un numero sempre più crescente di incidenti, che dovrebbe anche essere incluso nella discussione sulla sicurezza del traffico. I ciclisti sono i causatori più comuni dopo i conducenti negli incidenti stradali: le sfide sono varie.

L'incidente in Groß Langerwisch ci ricorda che gli incidenti spesso si verificano inaspettatamente e che la sicurezza nelle nostre strade rimane sempre un argomento importante. Resta da sperare che vengano prese ulteriori misure per ridurre sia il numero di incidenti che il danno associato, perché alla fine si tratta di essere al sicuro da A a B.

Details
OrtGroß Langerwisch, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)