SpG Prignitz: la capolista ha perso a Berlino - mancato punto in più!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SpG Prignitz ha perso nella 2a Bundesliga contro EBT Berlin e Adlershof ed è sceso al 6° posto. Prossime partite il 13 e 14 dicembre.

Die SpG Prignitz verlor in der 2. Bundesliga gegen EBT Berlin und Adlershof, fiel auf den 6. Platz zurück. Nächste Spiele am 13. und 14. Dezember.
L'SpG Prignitz ha perso nella 2a Bundesliga contro EBT Berlin e Adlershof ed è sceso al 6° posto. Prossime partite il 13 e 14 dicembre.

SpG Prignitz: la capolista ha perso a Berlino - mancato punto in più!

Lo scorso fine settimana, il sindacato Prignitz ha subito due amare sconfitte nella 2a Bundesliga in uno sfortunato 10 novembre 2025. Sebbene fosse arrivato come capolista, si è dovuto accontentare improvvisamente del sesto posto dopo le partite contro SG EBT/Eintracht Berlin e SG Adlershof/Lichtenberg. Il calo in classifica è arrivato bruscamente dopo che l'SpG ha perso punti preziosi sabato e domenica.

La prima battuta d'arresto si è verificata contro l'SG EBT/Eintracht Berlino, dove la squadra di Prignitz ha perso con 5371:5271 legno. In questa partita sono rimasti segnati 31 punti per la classifica di squadra (MWP), il che significa che per un solo legno hanno perso l'ambito punto aggiuntivo, che viene assegnato da 32 MWP. Domenica è seguita la seconda sconfitta contro l'SG Adlershof/Lichtenberg, non meno dolorosa con 5492:5449.

Uno sguardo alla situazione

Nel complesso, è stato un fine settimana che avrebbe potuto essere molto diverso per la squadra. Dopotutto sono già in vista le prossime partite contro il KC Unit Schwerin del 13 e 14 dicembre. L'anno scorso c'è stata una delusione simile per la squadra del Prignitz a Glövzin quando Schwerin ha rubato il punto in più mentre la squadra tornava a casa a mani vuote. Questa volta un percorso del genere dovrebbe essere impedito per non aumentare ulteriormente la distanza verso la vetta.

Bowling a nove birilli nel contesto

Il mondo del bowling, in particolare quello a nove birilli, ricopre un ruolo centrale in Europa. Ci sono circa 130.000 giocatori in vari paesi europei, tra cui non solo la Germania ma anche Austria, Repubblica Ceca e Paesi Bassi, solo per citarne alcuni. In questo gioco la palla viene lanciata su nove birilli disposti a quadrato: una tradizione praticata non solo a livello ricreativo ma anche professionale. Ogni anno in Europa si svolgono i campionati, che dimostrano l'alto livello di interesse per questo sport. Negli Stati Uniti, invece, il bowling a dieci birilli è diventato più popolare, anche se in alcune regioni, come ad esempio il Texas, si gioca ancora a nove birilli.

Ogni competizione consiste in un totale di 120 lanci distribuiti su quattro corsie, con il numero di tiri alla fine che ha un'influenza significativa sull'esito del gioco. Gli atleti potranno anche usarlo nelle loro partite future nel prossimo futuro per lottare per tornare in cima.

Gli ultimi risultati dell'SpG Prignitz così come i dettagli sulle partite future si trovano sul sito web kegeln-prignitz.de disponibile. Resta da vedere se la squadra riuscirà a fare meglio nelle prossime gare e a recuperare da questo fine settimana.