Servizio di salvataggio a Brandeburgo: gratuitamente per le emergenze!

Servizio di salvataggio a Brandeburgo: gratuitamente per le emergenze!
Brandenburg, Deutschland - In Brandeburg è ora ufficiale: se chiami un'ambulanza, non dovrai più temere alcun costo in futuro. Lunedì, l'associazione di sostituzione Cashys e otto contee di Brandeburg hanno firmato un accordo per finanziare i servizi di emergenza. Questo accordo garantisce un grande sollievo, specialmente per coloro che fanno affidamento su un rapido aiuto nelle emergenze. Tagesspiegel reports that health minister Britta Müller moderated and the importance of the topic emphasized: "" Dovrebbe sentirsi al sicuro se scegli la chiamata di emergenza 112. "
Finora, il pagamento per falsi viaggi chiamati così, in cui non esiste un requisito di trasporto medico, è stato un argomento controverso. Di conseguenza, alcune contee hanno chiesto ai pazienti di controllare il registratore di cassa, come nel caso di Märkisch-Oderland. Tuttavia, grazie al nuovo accordo, questi costi sono ora temporaneamente sostenuti dalle compagnie di assicurazione sanitaria fino a quando non viene fatta una sentenza del tribunale amministrativo superiore di Berlino-Brandenburg. Queste incertezze attraverso la procedura in corso erano una ragione centrale per il crescente conflitto all'inizio dell'anno, come in un rapporto del negoziati costruttivi e prospettive futureIl presidente del Consiglio distrettuale, Siegurd Heinze, vede un forte segnale politico nell'accordo e sottolinea l'importanza dello scambio costruttivo tra le parti. Fino al 30 giugno, l'obiettivo era trovare una soluzione per evitare avvisi di costo per i pazienti. "Siamo stati in grado di essere d'accordo in 28 punti su 30", riferisce Jörg Wagner, amministratore delegato del Consiglio distrettuale di Brandeburg ", ma le controverse domande sui falsi viaggi devono ancora essere chiarite". Questo sviluppo mostra che ci sono progressi nonostante le sfide esistenti.
Inoltre, i servizi di emergenza nel Brandeburgo rimangono gratuiti per i pazienti anche in tempi difficili. Il primo ministro Dr. Dietmar Woidke e il ministro della salute Müller hanno sottolineato che il numero di emergenza 112 può continuare a essere utilizzato senza paura finanziaria. "L'obbligo di pace di almeno otto settimane, che abbiamo introdotto dal 1 aprile 2025, ha raggiunto il suo scopo, poiché durante questo periodo non vengono emessi avvisi di costo attraverso servizi di emergenza", sintetizza Müller la situazione attuale.
nel Brandeburgo sono un totale di 14 contee e 4 città indipendenti responsabili dei servizi di emergenza legati al pavimento. I costi sostenuti per questo sono generalmente coperti dalle compagnie di assicurazione sanitaria legale. Al fine di consolidare ulteriormente le basi finanziarie, i responsabili hanno onorato la necessità di un calcolo di performance dei costi trasparente e di copertura dei costi. Sono già stati decisi nuovi statuti delle commissioni e gli approcci precedenti alla contabilità dei costi sono rivisti per soddisfare la realtà attuale. Il comunicato stampa del governo statale Confronta che ora ci sono chiari passi da adattarsi.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |