Droghe nel traffico stradale: la polizia ferma 28 conducenti al controllo A13!

Droghe nel traffico stradale: la polizia ferma 28 conducenti al controllo A13!

Staakow, Deutschland - Controllo intensivo sull'autostrada A13 vicino a Staakow ha rivelato risultati allarmanti. La polizia ha controllato quasi 950 veicoli in un'operazione su larga scala oggi, 18 giugno 2025, con 28 conducenti sotto l'influenza di fondi inebrianti. Dalla cannabis alle anfetamine alla cocaina - la larghezza di banda era ampia. Inoltre, un conducente è stato catturato in uno stato alcolico durante la guida e un altro stand sotto l'influenza dei farmaci. Un utente della strada non aveva inoltre una patente di guida valida, che stringe ulteriormente la situazione già critica. I narcotici sono stati anche garantiti cinque volte come parte dei controlli dei farmaci.

I funzionari di controllo avevano un forte supporto: dogane, organizzazione tecnica (THW), autorità di patente di guida e immigrazione, nonché agenti di polizia di altri dieci stati federali erano sul posto. Per garantire la sicurezza dei checkpoint, i dipendenti di Autobahn GmbH e la compagnia stradale basati sullo stato si sono occupati dello stabilimento e della garanzia dei controlli. Tali misure sono urgentemente necessarie perché l'abuso di alcol e droghe rappresentano una delle principali cause dell'incidente. La revisione dell'idoneità per la guida rimane un elemento centrale del lavoro di prevenzione della polizia, come [Niederlausitz-Aktuell.de] (https://www.niederlausitz-aktuell.de/niederlausitz-aktuell/orte/sprree-neisse/schenkendoebern/staakow/296777/controllen-auf-a13-staakow-pahn-fahruechtinier.

Numerosi difetti trovati

Sono stati emessi in totale cinque difetti e sono stati registrati altri dieci reati amministrativi. Questi numeri illustrano quanto sia urgentemente la necessità di controlli. Nel contesto delle convinzioni, le possibili punizioni sono enormi sotto l'influenza di droghe illegali durante la partecipazione al traffico stradale. Fino a 1.500 euro minacciare di avere una multa fino a tre mesi, anche se non ci sono segni di fallimento, secondo Police-Beratung.de.

Inoltre, possono verificarsi gravi conseguenze legali. Gli errori di droga, le minacce ad altri o persino incidenti, sono un reato che può causare termini in prigione per un massimo di cinque anni. Ciò vale in particolare per droghe come la cannabis, che nonostante il loro uso parzialmente legale non ti autorizza a guidare perché possono compromettere significativamente la concentrazione e la capacità di reagire. ADAC indica che questi pericoli possono essere avvertiti in qualsiasi momento nel traffico stradale e che sono ancora necessarie informazioni e controllo intensivi.

Questi incidenti sono la prova urgente che la sicurezza nel traffico stradale non deve essere presa alla leggera. Sia la polizia che gli utenti della strada devono rimanere vigili per evitare incidenti e pericoli per se stessi e gli altri.

Details
OrtStaakow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)