L'ondata di calore si svolge: le città tedesche tagliano il consumo di acqua in modo massiccio!

L'ondata di calore si svolge: le città tedesche tagliano il consumo di acqua in modo massiccio!

Spree-Neiße-Kreis, Deutschland - L'ondata di calore ha una presa ferma sulla Germania e garantisce temperature straordinarie, specialmente nel sud e nel sud -ovest del paese. Le previsioni del servizio meteorologico tedesco indicano che le temperature fino a 35 gradi nel sud, circa 30 gradi nel centro settentrionale e sono attese 33 gradi ad Amburgo lunedì. Da martedì, i valori in Occidente potrebbero persino salire a 37 gradi, il che significa carico di calore estremo per alcune regioni. Secondo le informazioni di Yahoo News Non ci sarà quasi nessun raffreddamento notturno.

In risposta alla siccità continua, numerose città e regioni hanno già limitato il consumo di acqua. In Baden-Württemberg, ad esempio, ci sono rigide regole per il ritiro dell'acqua da fiumi e laghi nel distretto di Biberach, Ravensburg, Alb-Donau e Lake Constance fino a metà luglio. Il divieto include anche flussi più piccoli perché la siccità mette in pericolo l'ecologia idrica, una situazione che danneggia pesci, piccole creature e piante acquatiche. In caso di violazioni, le multe succose fino a 10.000 euro minacciano.

carenza d'acqua in diverse regioni

Sfortunatamente, le restrizioni non sono limitate a Baden-Württemberg. Nel Nord Reno-Westfalia e anche Brandeburgo, i residenti devono prepararsi per l'acqua limitata. È vietato il ritiro dell'acqua nelle regioni come il distretto di Rhein-Sieg e il Rheinisch-Bergisches Kreis. Le restrizioni sull'uso delle acque fuori terra si applicano anche in otto contee del Brandeburgo. Come bpb.de , anche l'apporto di acqua bevitura è in alcuni comuni, come nel taunus, prima della collasso.

Questo calore non è un fenomeno isolato, come è diventato evidente in passato. La Germania ha sempre dovuto affrontare condizioni meteorologiche estreme. Il 15 luglio 2022, era il giorno più caldo dell'anno a 38,8 gradi a Erlangen e nel 2022 l'anno più caldo è stato preso in considerazione dall'inizio dei registri. Nove dei dieci anni più caldi si sono verificati nel 21 ° secolo, che crea condizioni allarmanti per l'ambiente. Gli anni di siccità precedenti dal 2018 al 2020 hanno plasmato l'immagine degli incendi boschivi, che hanno già portato a 2.397 incendi nel 2022, principalmente in Sassonia e Brandeburgo.

significato del cambiamento climatico

Questi sviluppi sono strettamente legati ai cambiamenti climatici, che sono aumentati di 1,7 gradi in Germania dal 1881 - un numero superiore alla media globale. È essenziale che la popolazione sia avvertita delle conseguenze di eventi meteorologici così estremi. L'Associazione tedesca di città e città richiede quindi le prime indicazioni della carenza di acqua, un requisito che sta diventando sempre più urgente.

Uno sguardo attraverso i confini mostra che i record drammatici sono già stati raggiunti in altre parti d'Europa come la Francia e la Spagna. In Francia, si applica il secondo livello di allarme più alto, mentre un nuovo record di temperatura di Juni di 46 gradi è stato misurato nello spagnolo El Granado. According to correction , it is above all vulnerable groups such as older people and people with previous illnesses, especially under these conditions suffer.

Le prossime settimane non promettono alcun sollievo e gli esperti avvertono che i cambiamenti climatici continueranno ad aumentare eventi meteorologici estremi come questo. È quindi consigliabile prestare attenzione all'assunzione di fluidi sufficiente ed evitare lo sforzo fisico nel calore.

Details
OrtSpree-Neiße-Kreis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)