Attenzione autovelox! Oggi ci sarà la punizione su Trebbiner Chaussee!
Il 17 luglio 2025 gli autovelox mobili lampeggiano a Ludwigsfelde. Informazioni su luoghi, violazioni per eccesso di velocità e multe.

Attenzione autovelox! Oggi ci sarà la punizione su Trebbiner Chaussee!
Oggi, 17 luglio 2025, gli automobilisti di Ludwigsfelde sono particolarmente vigili: un autovelox mobile monitora il rispetto del limite di velocità sul Trebbiner Chaussee (codice postale 14974 a Siethen). La velocità consentita qui è fissata a 30 km/h. Tuttavia, la posizione degli autovelox spesso non è costante, il che rende le cose ancora più emozionanti. [News.de]. Aggiornamento alle 8:26 di questa mattina.
Ma ci sono anche dei watchdog sulla A10 a Ludwigsfelde: qui è installato un sensore unilaterale, tipicamente ES 8.0, per il monitoraggio della velocità. Questo dispositivo controlla se gli automobilisti rispettano il limite di velocità di 120 km/h nelle zone extraurbane. Non solo vengono rilevate le violazioni, ma i dispositivi scattano anche delle foto, che vengono poi inoltrate all'ufficio delle multe dello stato di Brandeburgo a Gransee, come informa Bußgeldportal.
Sanzioni per eccesso di velocità
La panoramica delle possibili multe dovrebbe far sì che ogni conducente se ne accorga. Per una velocità compresa tra 16 e 20 km/h oltre il limite sono dovuti 60 euro, più 28,50 euro di penale. Se il limite di velocità è compreso tra 21 e 25 km/h si arriva addirittura a 100 euro – a Flensburg vale anche la pena. In casi estremi, chi guida a una velocità superiore a 26 km/h rischia addirittura il divieto di circolazione, come risulta dalla normativa attuale nel catalogo delle multe 2025.
Da un recente sondaggio emerge che il rischio di prendere una multa è più che reale. Il 90% degli automobilisti in Germania ha già ricevuto una multa. Queste statistiche sono state confermate da un sondaggio di Allianz Direct, in cui sono stati intervistati 1.000 conducenti di età compresa tra 18 e 65 anni. Livelli di velocità particolarmente elevati si registrano in Sassonia-Anhalt, Assia e Berlino, sia nelle aree urbane che al di fuori delle aree urbane.
Sia a Ludwigsfelde che altrove, gli automobilisti dovrebbero sempre prestare attenzione quando regolano la velocità per evitare sanzioni inutili. Dopotutto, tutti sanno quanto velocemente una corsa innocua può trasformarsi in un affare costoso.