Conferenza del partito AFD a Jüterbog: proteste e controversi dibattiti ci aspettano!

Conferenza del partito AFD a Jüterbog: proteste e controversi dibattiti ci aspettano!

Jüterbog, Deutschland - Cosa sta succedendo a Jüterbog fornisce discussioni entusiaste! L'AFD di Berlino sta pianificando un Congresso di partito nella Meadow Hall della città per l'autunno 2025, circa 90 chilometri a sud di Berlino. La data esatta è ancora in sospeso, ma ottobre verrà messo in gioco come mese possibile. Una cosa attuale che garantisce certamente materiale di conversazione, soprattutto perché l'AFD evade regolarmente qui a causa della mancanza di stanze adatte a Berlino. Ronald Brille, portavoce dell'AFD Berlin, ha già commentato le proteste. Descrive questo come azioni di "estremisti organizzati di sinistra" e indica che la conferenza del partito potrebbe anche offrire vantaggi economici per Jüterbog, che, secondo lui, potrebbe portare tra 10.000 e 20.000 euro nelle vendite per gli hotel locali.

Ma l'aspetto è ingannevole. La popolazione ha già resistenza ai giorni del partito AFD. I residenti si lamentano delle chiusure stradali e attribuiscono grande importanza al fatto che la sala viene utilizzata per attività sportive anziché per eventi politici. L'Alleanza di SPD, Jüterbog (BBJ) e la sinistra sono in prima fila per rendere rumorose le loro voci critiche. Queste parti richiedono che non si svolgono più giorni di festa nelle sale urbane, in particolare quelle che mettono in discussione l'ordine di base democratico. È già disponibile una nuova bozza per lo statuto della sala, ma è stato indirizzato al comitato sociale per dati incompleti.

proteste e dibattiti politici

Le onde hanno colpito particolarmente in alto quando l'ultimo congresso del Berlino AFD ha costruito un blocco di trecento manifestanti il 5 aprile, che ha dovuto essere sciolti dalla polizia. L'imminente Congresso del Partito in autunno potrebbe anche uscire male per il paesaggio urbano. Un'alleanza di iniziative, sindacati, associazioni giovanili e gruppi antifa cittadini si mobilitano già per le proteste. Nella corsa al più recente congresso del partito nella Germania meridionale, come a Riesa, ci sono state enormi manifestazioni in cui fino a 10.000 partecipanti sono scesi in strada. La polizia è stata costretta ad aumentare le loro forze e ha avvertito di persone violente tra i manifestanti.

È interessante notare che l'AFD e i loro sostenitori hanno anche il vento di coda nello spazio politico. Il sindaco Arne Raue, che è apparso all'ultimo Congresso del partito dell'AFD e ha ricevuto ovation per le sue parole, ha indicato in passato che vede l'AFD come l'unica parte che sta seriamente cercando di salvare il sistema sociale. Ciò getta un'altra luce sulla disputa in corso sugli orientamenti politici all'interno della città e attraverso i confini del partito.

decisioni politiche in anticipo

Il leader del gruppo parlamentare SPD Gabriele Dehn ha sottolineato che l'amministrazione continua ad approvare i giorni di partito contrattualmente legati, anche se un nuovo statuto è in lavorazione. Il BBJ ha anche chiesto un esame legale dei permessi per garantire che nessuna parte con opinioni estreme sia autorizzata ad agire nelle sale. Una decisione sul nuovo statuto al coperto sarà presa nel consiglio comunale al più presto il 17 settembre - un'altra data che molti guardano e le conseguenze di diffusione forse lontana.

Le discussioni sulla conferenza del partito AFD a Jüterbog mostrano chiaramente che c'è qualcosa in corso e opinioni al riguardo Diverge. Resta da vedere se il Congresso del Partito può effettivamente portare gli impulsi economici positivi che gli occhiali spera o se la resistenza e le proteste sono completamente contrastate.

Per ulteriori informazioni su questo argomento, puoi anche leggere gli articoli da nd-aktuell.de e zdfheute.de .

Details
OrtJüterbog, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)