Diedersdorf celebra 650 anni: un festival nonostante la costante pioggia!

Diedersdorf celebra 650 anni: un festival nonostante la costante pioggia!

Diedersdorf, Deutschland - Nel pittoresco distretto di Diedersdorf, situato nella comunità Großbeeren, è stato celebrato un vero festival: 650 anni della comunità del villaggio! Nonostante la costante pioggia costante, i solenni partecipanti non potevano essere scoraggiati e sfruttati al meglio dalla situazione. Le celebrazioni si sono svolte sul prato del castello di fronte alla chiesa, dove tutto ruotava attorno all'impressionante storia del luogo. Il vincitore delle elezioni Martin Wonneberger e il sindaco Dirk Steinhausen hanno aperto il festival con due coraggiosi colpi sul rubinetto. "È stato il mio primo tentativo", ha ammesso Wonneberger, mentre la principale proprietaria Salina Worm e Schankwirt Maximilian erano non mascherate dalle loro abilità, come Il sindaco locale non solo ha messo molto impegno nel discorso di apertura, ma ha anche informato entusiasmanti dettagli sullo sviluppo di Diedersdorf. 650 anni fa, il villaggio contava solo alcune decine di residenti; Oggi la comunità è cresciuta fino a oltre 1000 persone. Per essere offerto un quadro caldo per gli ospiti, il programma del festival è stato arricchito con esibizioni di danza di costumi tradizionali e allineatori che hanno ricevuto grandi applausi dal pubblico.

uno sguardo al passato

Le celebrazioni sono state integrate da una breve cronaca appositamente creata, che è stata scritta da Constanze Krause. Ha rappresentato la storia di Diedersdorf dalla prima menzione nel 1375 e offre anche una revisione completa degli ultimi 75 anni. È stato utilizzato non solo materiale della Cronaca di Werner Mader, ma sono state integrate anche vecchie fonti di archivio e immagini per la brochure, che possono essere acquistate in loco nella chiesa del villaggio. Quindi i residenti e le persone interessate non solo ottengono una revisione nostalgica, ma anche una preziosa visione degli sviluppi storici del villaggio, come comunità di vita

villaggi nel cambio di tempo

Diedersdorf è un ottimo esempio dello sviluppo dei villaggi in Germania, che ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni. In molte regioni, tutto ruota attorno alle strutture rurali e rafforzando l'auto -governo municipale. Il libro " The Village: Landleben in Germania ieri e oggi " di Gerhard Henkel affronta esattamente questo problema. Circa il 50% dei tedeschi vive nel paese, nonostante un declino temporaneo della popolazione rurale, che viene definito "esodo rurale". Henkel non solo sostiene la conservazione di questi luoghi, ma illumina anche le tecnologie moderne in agricoltura, in modo da poter finalmente vedere i vantaggi della vita di campagna sotto una nuova luce. lbib.de presenta il libro in un'edizione attuale che ha nuovi capitoli e informazioni aggiornate su Lifestyle rurale.

In questo entusiasmante viaggio nel tempo attraverso 650 anni di Diedersdorf, è diventato chiaro quanto sia importante la comunità e si tiene insieme in molte piccole cose. Il festival non solo ha mantenuto viva la storia locale, ma ha anche celebrato l'uno per l'altro in questa tranquilla comunità, nonostante tutte le sfide del tempo.

Details
OrtDiedersdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)