Grande incendio a Brandeburgo: i vigili del fuoco combatte contro il fuoco sul sito delle munizioni!

Grande incendio a Brandeburgo: i vigili del fuoco combatte contro il fuoco sul sito delle munizioni!
Horstwalde, Deutschland - Ieri sera, il 1 ° luglio 2025, scoppiò un considerevole incendio boschivo su un'area contaminata da munizioni vicino a Horstwalde, Teltow-Flemming. Come maz-online.de Segnalato, il rapporto di incendio è stato inviato all'ufficio federale per attrezzature, tecnologia dell'informazione e uso della Bundeswehr (BAM) intorno alle 20:00. Una grande colonna di fumo era visibile a Potsdam, che ha avvisato il centro di allarme antincendio in città.
La situazione ha richiesto misure immediate: il personale di crisi del Ministero degli Interni di Brandeburgo e del distretto di Teltow-Fläming sono stati immediatamente informati. Le prime stime hanno riportato circa 2000 metri quadrati di area forestale in fiamme, ma si è scoperto rapidamente che la diffusione effettiva era molto maggiore. Numerosi vigili del fuoco e veicoli di emergenza erano sul posto e furono avvisati unità di fuoco forestale specializzate del distretto.
circostanze e sfide pericolose
La lotta contro l'incendio è particolarmente impegnativa, poiché il sito del fuoco può contenere un residuo di munizioni che è un grave rischio di esplosione. I pompieri hanno quindi dovuto formare posizioni di base ed eliminarle da una distanza di sicurezza. I droni di osservazione sono stati usati per cogliere con precisione l'entità del fuoco. La polizia è inoltre in loco e conduce un'indagine sulla causa dell'incendio, sebbene attualmente non sia chiaro se sia responsabile l'infiammazione naturale o l'insufficienza umana.
I pericoli dovuti alla diffusione rapida e al rischio di esplosione non devono essere sottovalutati. Gli esperti attirano l'attenzione sul fatto che il Brandeburgo ha un'alta densità di aree contaminate dalle munizioni. Circa 575.000 ettari, circa il 20 % dell'area del paese, sono stati classificati come sospetti degli ordini; Ci sono 300.000 ettari nella foresta. Lo stato è il più colpito dalle vecchie munizioni in Germania. Dal 2002, i dieci maggiori incendi boschivi nel Brandeburgo si sono esibiti esclusivamente su tali aree inquinate di munizioni.
La posizione in Brandeburg
A causa degli agenti atmosferici di vecchie munizioni, aumenta il rischio di auto -infiammazione. Nel 2019, il 63 % delle aree forestali che ha preso fuoco nel Brandeburgo sono stati colpiti da tali casi di accensione. I resti di precedenti attività militari rendono più difficili la lotta antincendio perché i servizi di emergenza devono rispettare una distanza minima di 500 metri alle zone in via di estinzione. In questo contesto, il progetto Erwin conduce ampie analisi e sviluppa raccomandazioni per l'azione per la prevenzione e la fase staminali.
Ministero federale sostiene anche il progetto, che include misure per la rimozione delle ordinanze precoci e l'istituzione di zone cuscinetti. La combinazione di siti contaminati militari e l'aumento delle minacce al fuoco forestale è una sfida di grande importanza non solo per i vigili del fuoco, ma per l'intera regione.
Sebbene il lavoro di estinzione sia attualmente in corso, resta da vedere quanto tempo ci vorrà per controllare completamente il fuoco. Con tutte queste sfide, è essenziale mettere in primo luogo la sicurezza di tutti i servizi di emergenza e reagire in modo appropriato.
Details | |
---|---|
Ort | Horstwalde, Deutschland |
Quellen |