Piante zossen: Antje Kühnle rivoluziona la coltivazione del tè tedesco!

Piante zossen: Antje Kühnle rivoluziona la coltivazione del tè tedesco!

Schünow, Deutschland - In Germania, la coltivazione del tè ha preso una svolta emozionante! Antje Kühnle, enologo di Zossen, ha lanciato la prima fattoria per il tè del paese. Il suo viaggio è iniziato piuttosto convenzionale nel lussuoso mondo del vino, ma una visita a una piantagione di tè in Portogallo ha suscitato la sua passione per la cultura del tè. Improvvisamente fu presa la decisione di portare l'arte della coltivazione del tè in Germania. Secondo Kühnle, la regione del Brandeburgo offre condizioni ottimali, in particolare attraverso i terreni acidi e sabbiosi.

Per realizzare la sua visione, ha fondato la crescente società di karma e ha acquisito un ex sito di GPL a Schünow. Lì prevede di applicare la cultura perma sui campi di test. Una serra con riscaldamento al pavimento è già stata costruita per ospitare fino a 30.000 piante. I primi semi di tè furono piantati nel 2024 e quasi tutti germogliati, il che aumenta solo la curiosità per il futuro raccolto del tè.

piante da tè e matcha come evidenziazione

Kühnle non solo offre singole piante da tè nella loro offerta, ma ha anche un grande acquirente in vista. I tuoi prezzi partono da 17 euro per una singola pianta, che è un inizio accessibile per molti amanti del tè. L'attenzione è in particolare sulla produzione di Matcha, una varietà di tè che consiste di foglie intere ed è molto popolare come superfood. Secondo kaffeeundeshop.de ha numerosi vantaggi per la salute, tra cui elevati antiossidanti e proprietà che riducono lo stress da parte di L-thetheanin.

La cosa speciale del matcha è il metodo di coltivazione che fa crescere le foglie all'ombra, il che aumenta il contenuto di clorofilla. La preparazione è tradizionalmente effettuata con utensili speciali come l'inseguimento, una scopa di bambù o moderna con un mixer. Matcha di alta qualità può essere utilizzato non solo per il tè, ma anche in cucina, sia in frullati, gelati o torte.

Sostenibilità e supporto dalla regione

L'obiettivo di

Kühnles è stabilire un'agricoltura sostenibile basata su cicli naturali. Ha anche in programma di offrire uova dai polli Maran e di progettare la fattoria in un cortile di avventura che integra i rivenditori regionali. Il sindaco Wiebke Sahin, conducente, supporta attivamente il suo progetto e vede questa iniziativa un modello per un'economia circolare funzionante.

Sebbene altri progetti nello spazio tedesco, come a Friburgo, stiano ancora combattendo con le sfide, la storia di Kühnle mostra che la coltivazione del tè in Germania può avere un futuro. Varie piante da tè vengono testate lì, senza rimedi chimici, e i primi raccolti sono previsti nei prossimi anni, come Teepod.de.

Antje Kühnle ha gettato la pietra di base con la sua fattoria per il tè per stabilire la Germania come una terra che coltiva il tè e potrebbe quindi rivoluzionare il tè al mondo, questa è una vera ragione per l'anticipazione per gli amanti del tè e gli agricoltori!

Details
OrtSchünow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)