Alcool al volante: la polizia trasse conseguenze in Uckermark dopo i controlli

Alcool al volante: la polizia trasse conseguenze in Uckermark dopo i controlli

Uckermark, Deutschland - L'Uckermark è stata la scena di intensi controlli del traffico questo fine settimana, che sono stati condotti dal dipartimento di polizia orientale di Francoforte/Oder. Dal 4 al 6 luglio, numerosi conducenti sono stati controllati per il loro consumo di alcol e droghe. Un totale di tre conducenti si sono confrontati con conseguenze. Uno dei risultati più notevoli è stato un pilota che è stato trovato in Angermünde con una concentrazione di alcol di 1,12 per mille. Questa non è solo una caduta, ma mostra anche quanto siano importanti tali controlli nella regione. Secondo [Nordkurier] (https://www.nordkurier.de/regional/uckermark/nach- alcol genuss-sssas-steit-3731864), i conducenti interessati potrebbero affrontare un alto livello di multe e un ritiro di licenza.

Prima di queste rigide conseguenze, i funzionari svolgono un controllo attento. Questa non è una situazione quotidiana per i conducenti, come descritto [Catalogo Bussgeld] (https://www.Bussgeldkatalog.org/al Alcohol Controller/). La polizia è l'unica istituzione che può eseguire questi controlli. Di norma, il controllo inizia con l'arresto del veicolo, seguito dall'identificazione del conducente e dall'implementazione dei test. Anche se il test dell'alcol del respiro è volontario, gli ufficiali possono anche organizzare esami del sangue se il valore è sospettato di alcol o droghe, specialmente se il valore è superiore a 1,1 per mille.

i pericoli dell'alcol all'imposta

Uno sguardo alle statistiche degli ultimi anni mostra perché l'intervento della polizia è così decisivo. Nel 2022, 38.771 incidenti furono registrati sotto l'influenza dell'alcol in Germania, il che corrisponde ad un aumento del 19 % rispetto all'anno precedente. Ciò significa che l'alcol è una delle principali cause degli incidenti stradali in Germania. Dopotutto, ogni utente della 14a strada è morto sulla base di un incidente in cui è stato coinvolto l'alcol, come [catalogo Bussgeld] (https://www.Bussgeldkatalog.org/al Alcohol Controller/).

I confini dell'alcol sono chiari: da 0,5 per mille ci sono già sanzioni e da 1,1 per mille sei considerato assolutamente appropriato. È anche insolito che anche con valori inferiori a 0,3 per mille e comportamenti evidenti debbano essere previsti con conseguenze. Queste normative legali non dovrebbero solo proteggere i conducenti, ma anche tutti gli utenti della strada.

assicurazione e conseguenze finanziarie

Un altro aspetto che il conducente dovrebbe tenere a mente sono gli effetti sull'assicurazione in caso di incidente sotto l'influenza dell'alcol. In caso di un danno prezioso, potrebbe esserci un rifiuto delle prestazioni, soprattutto se viene superato il limite di alcol di 1,1. I conducenti alcolici potrebbero persino essere respinti fino a 5.000 euro dalla loro assicurazione, come [Goslar Institute] (https://www.goslar-istut.de/recherche-tipps/recht-versicherung/al alcool-am-seu-sahl-unfalle-peigt/)

Gli ultimi controlli in Uckermark sottolineano la necessità di vigilanza e rispetto per le regole del traffico. Ogni guidatore dovrebbe essere consapevole della responsabilità che è accompagnata dalla guida sotto l'influenza di alcol o droghe. Non solo richiede la tua vita, ma anche quella degli altri. La polizia non esiterà ancora a svolgere controlli di traffico per rendere le nostre strade più sicure.

Details
OrtUckermark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)