Candidato sindaco in dialogo: visioni per prenzlau 2025
Candidato sindaco in dialogo: visioni per prenzlau 2025
Prenzlau, Deutschland - Nel Güstow Community Center, recentemente si è mostrato un vivace quadro del panorama politico di Prenzlau. Il 10 luglio 2025, ebbe luogo il primo forum candidato pubblico per le imminenti elezioni del sindaco, in cui preparono parte circa 80 cittadini. L'evento è stato organizzato da Felix Teichner (AFD), il leader del gruppo nel consiglio comunale. Il tutto è stato sponsorizzato da Hoffreicherei e il comitato consultivo locale ha assunto le bevande. Un buon posto per entrare nel dialogo comune!
I due candidati Marek Wöller-Beez dal CDU e la Eva Independent Guske, un manager immobiliare indipendente e madre di cinque figli, si sono seduti sul podio. Mentre Wöller-Beez ha fatto riferimento a una lunga esperienza nell'amministrazione e ha sostenuto una "migliore ma meglio", Guske si impegna per ulteriori visioni, cordialità della famiglia e vicinanza ai cittadini dopo un nuovo inizio. Per quanto riguarda gli argomenti che spostano le persone a Prenzlau, andavano dai bilanci distrettuali al futuro del pool indoor a questioni economiche. Gli studenti possono essere entusiasti di vedere cos'altro appare nella discussione.
Argomenti importanti e posizioni chiare
Attenzione speciale ha ricevuto la discussione sulla condizione del Güstower Feuerhöschtich, che Wolfgang Schulz ha criticato. Entrambi i candidati hanno anche parlato contro la struttura di accoglienza iniziale di Bundeswehr nell'area commerciale. Mentre Guske non esclude che la piscina interna potrebbe rimanere, Wöller-Beez favorisce le lezioni di nuoto sul lago Uckers. In questo luogo, sono state messe in gioco idee per le barche e la gastronomia, il che indica il potenziale turistico della regione.
L'atmosfera durante il discorso è stata impressionante e rispettosa, il che dimostra che la politica di Prenzlau è viva e disposta a dialogare. I cittadini interessati hanno l'opportunità di proporre più candidati per l'ufficio del sindaco fino al 24 luglio
Il ritiro di Hendrik Sommer
Nel mezzo di questo periodo politico ricco di eventi, il sindaco Hendrik Sommer ha annunciato che non correrà di nuovo nelle prossime elezioni il 28 settembre 2025. Sommer ripercorre una straordinaria carriera nel servizio pubblico, che comprende quasi 36 anni, di cui sono 16 anni come sindaco. Non chiama motivi sanitari o politici per il suo ritiro. Invece, descrive il suo termine come costantemente positivo e con gioia. Quindi una vera partenza per una nuova era è imminente!
Le elezioni del sindaco 2025 non sono solo modellate dagli attuali candidati, ma anche dalle dimissioni e dalle posizioni del corso degli ultimi anni. In Germania, queste elezioni sono soggette alle leggi dei paesi, il che porta a diverse normative elettorali. Locale e vicino al cittadino, le elezioni locali sono spesso meno interessate alla politica del partito, ma più delle persone e delle loro idee che sono importanti per i cittadini. Un momento emozionante per tutti i soggetti coinvolti!
Details | |
---|---|
Ort | Prenzlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)