Scopri i segreti della chiesa del villaggio di Dedelow l'11 luglio!

Scopri i segreti della chiesa del villaggio di Dedelow l'11 luglio!

Dedelow, Deutschland - A Dedelow, un piccolo villaggio a circa nove chilometri da Prenzlau, un evento molto speciale si svolgerà venerdì 11 luglio alle 18.30. La chiesa del villaggio apre le sue porte come parte della serie "quando le chiese dicono ..." e invita i visitatori a immergersi in un affascinante mondo della storia e della fede. La chiesa affascina con la sua costruzione medievale quasi invariata ed è un vero gioiello tra i fedeli dell'Uckermark. Come Nordkurier , gli interni sono caratterizzati da dipinti espressivi che possono essere trovati sopra la galleria. Di conseguenza, l'atmosfera spirituale della chiesa diventa viva.

Un tesoro speciale è la rara emblematica barocca "cuore" di Daniel Kramer. Queste opere d'arte offrono ai visitatori la pietà dei tempi passati e descrivono un percorso di vita spirituale. Un altro punto culminante è l'altare che combina lo splendore di un altare tardo medievale con un altare rinascimentale. Le Bachades tra le epoche prima e dopo la Riforma raccontano storie di cambiamento e durata che suscitano l'interesse dei visitatori e stimolano la riflessione.

La storia di Dedelow

Dedelow guarda indietro a una storia lunga e commovente. Ci sono già tracce di insediamento nel neolitico e l'insediamento slavo nell'XI e XII secolo testimonia la diversità culturale che la regione si modella oggi. La colonizzazione tedesca nel 13 ° secolo portò a uno sviluppo dinamico della piccola città, che beneficiava dell'economia del mulino attraverso la sua posizione geografica su Ucker e vicino al fiume Quillow. Secondo architectura.pomorze.pl , Dedelow 1320 ha ricevuto la sua prima menzione documentario.

Dedelow ha sperimentato molti alti e bassi nel corso dei secoli. La distruzione della guerra dei trent'anni e della guerra nordica conduceva nei momenti di spopolamento. Nonostante tutte le avversità, fu aperta un ufficio postale nel 1882 e la linea ferroviaria Prenzlau-Dedelow-Strasburg fu messa in funzione, il che diede al luogo nuovi impulsi sia in agricoltura che in vendita al dettaglio. Nel 1945, la rabbia delle truppe russe pose fine al maniero e rimasero solo le basi.

architettura e patrimonio culturale

La chiesa di Dedelow, che fu costruita nella seconda metà del 13 ° secolo, ora appartiene alla comunità di Schönwerder ed è un esempio della prima architettura gotica. I suoi solidi blocchi di granito e la pianta caratteristica le danno un carattere monumentale. La chiesa è circondata da un cimitero che è ancora usato come necropoli locale. As mentioned on uckermark-zecken.de , there are also wall paintings from late Gothic, which were discovered in 1963. These are supplemented by important furnishings, such as the Renaissance altar from the early 17th century and the pulpit from the first half of the 17th secolo.

Venerdì prossimo, le parti interessate possono cogliere l'occasione per sperimentare l'atmosfera unica della chiesa del villaggio e per scoprire le storie che raccontano questi muri a mano. Una visita non è quindi utile solo per coloro che sono interessati alla storia, ma anche per tutti coloro che vogliono andare sulle orme della vita passata.

Details
OrtDedelow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)