Mercato di St. Martin di successo a Neu-Grambow: 1.720 euro per l'associazione contro la leucemia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Martinsmarkt a Neu-Grambow raccoglie donazioni per l'associazione “Uckermark contro la leucemia”. I partecipanti possono aspettarsi offerte di prima classe e un elevato numero di visitatori.

Der Martinsmarkt in Neu-Grambow sammelt Spenden für den Verein „Uckermark gegen Leukämie“. Hochkarätige Angebote und hohe Besucherzahlen erwarten die Teilnehmer.
Il Martinsmarkt a Neu-Grambow raccoglie donazioni per l'associazione “Uckermark contro la leucemia”. I partecipanti possono aspettarsi offerte di prima classe e un elevato numero di visitatori.

Mercato di St. Martin di successo a Neu-Grambow: 1.720 euro per l'associazione contro la leucemia!

Lo scorso fine settimana a Neu-Grambow si è celebrato nuovamente un colorato mercatino di San Martino, che non solo ha brillato con oggetti decorativi fatti a mano, artigianato in ceramica, legno e metallo, ma anche con tanto cuore e impegno per una buona causa. Così Corriere del Nord Come riferito, questa era la quinta edizione del mercato, a cui questa volta hanno partecipato 36 rivenditori provenienti da Germania e Polonia. Con l'elevato numero di visitatori, che secondo Christine Wagner dell'organizzazione è stato sicuramente gradito, il motto del mercatino, a sostegno dell'associazione “Uckermark contro la leucemia”, è stato pienamente attuato.

I partecipanti non solo hanno potuto apprezzare i diversi prodotti, ma hanno anche potuto contribuire attivamente ad una buona causa. In totale sono state raccolte donazioni per la cifra impressionante di 1.720 euro, il che rappresenta un piacevole aumento rispetto all'anno precedente (1.300 euro). Il contributo delle donne rurali e dei vigili del fuoco che hanno contribuito a questo successo è particolarmente encomiabile. Un punto culminante del mercato è stata la possibilità di dattilografia presso lo stand dell'Associazione Uckermark, che ha dato la possibilità di registrarsi come potenziale donatore di cellule staminali.

Insieme per i bambini malati di cancro

L'iniziativa Martinsmarkt è solo una componente di un impegno più ampio all'interno della regione. Anche le campagne dei mercati REWE nell'Uckermark e Barnim hanno portato a un impressionante totale di donazioni di oltre 20.000 euro NAG Brandeburgo punti salienti. Questa somma è stata raccolta durante una settimana di azione durante la quale i clienti hanno potuto donare all'associazione "Uckermark contro la leucemia – Insieme contro il cancro" alle casse del negozio REWE.

Matthias Becker ha potuto consegnare ufficialmente l'assegno alla presidentessa del club Ines Baumgarten durante la riapertura del mercato REWE a Prenzlau. Parte delle donazioni va a un progetto di arteterapia presso la Charité-Universitätsmedizin di Berlino, che mira ad aiutare i bambini malati di cancro durante il loro trattamento. Sono previsti anche progetti futuri, come la progettazione di un “angolo lounge” nel reparto di oncologia pediatrica, per offrire ai giovani un luogo di ritiro. Dal 2009 l'associazione si impegna a favore dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie nel Brandeburgo e a Berlino e soddisfa i loro desideri.

Il mercato di San Martino continuerà

Il Martinsmarkt di Neu-Grambow non solo ha messo in mostra perfettamente l'arte e l'artigianato, ma ha anche raccolto una somma significativa per i bambini malati di cancro. La prossima occasione per partecipare a questa grande iniziativa è già stata fissata e sarà il 7 novembre 2026. Nello spirito di “Strong Together”, gli organizzatori e i rivenditori attendono già con ansia numerosi visitatori e una nuova occasione per fare del bene.