Memoria di Helmut Stark: una leggenda sportiva è onorata nello stadio Ucker

Memoria di Helmut Stark: una leggenda sportiva è onorata nello stadio Ucker

Prenzlauer Uckerstadion, 17291 Prenzlau, Deutschland - Il Helmut-Stark-Temenenlauf avrà luogo nell'Uckerstadion Prenzlauer nella prossima settimana. L'evento su 19. Luglio è incentrato sull'onore della vita e sulla carriera sportiva di Helmut Stark>, un notevole atleta di resistenza che non solo ha reso il suo club noto a livello nazionale, che TSV 62 Prenzlau , ma ha anche stabilito numerosi record nello sport. Come il Nordkurier , ARMIN SPEAPERS

Helmut Stark ha lasciato tracce impressionanti nel mondo dello sport: è stato il primo atleta dell'Uckermark a qualificarsi per il Ironman nelle Hawaii e ha celebrato il titolo di vice campione al mondo all'età di 60 anni. Non è stato in grado di brillare solo nel triathlon, ma ha anche raccolto successo nel nuotare, in bicicletta, alla marathon run e alla canoa. Il suo titolo è particolarmente notevole come campione del mondo nel Quadriatlon su Ibiza e i suoi molteplici campionati mondiali di vice nel Duathlon. Anche la sua partecipazione a una maratona del deserto in Marocco è indimenticabile, dove ha gareggiato nella fascia di età M60.

Utilizzo per la comunità

Ma Helmut Stark non era solo un atleta, ma anche una persona con un grande cuore. Era socialmente coinvolto e sostenuto i bambini con un palato di labbra. Per i suoi risultati eccezionali, è stato assegnato più volte come uckermark Athletes of the Year . È morto fortemente nell'età di 89 anni e i suoi trofei sono presentati alla corsa della memoria il 19 luglio, che è un onore speciale per tutti i partecipanti.

Gli organizzatori di The Walking Run sono felici di una vivace partecipazione e vogliono che molti cogli l'occasione per ricordare l'impressionante carriera. La registrazione online è fino a 17. Luglio alle 23:59 , o sul posto il giorno della competizione da 8:00 fino a 30 minuti prima dell'inizio dell'edificio dello stadio.

Insight sul cambio di sport

La carriera di

Helmut Starks non è solo il risultato dell'uso personale, ma riflette anche il cambiamento nello sport in Germania. Secondo la caduta del muro del 1989, il panorama sportivo tedesco, che è stato sotto l'influenza di diversi sistemi per decenni, ha cercato un'identità sportiva uniforme. As the Federal Center for Political Education there were efforts to form one of the most successful sports nations in the world and the integration of the two Le culture sportive avanzano.

La storia dello sport mostra che c'erano sfide considerevoli. Anche se la GDR avesse avuto successo nella competizione internazionale nei decenni prima, il risultato della riunificazione era una conversione sistematica delle strutture sportive. Con questa riprogettazione, sia il potenziale che le sfide per atleti come Helmut erano fortemente visibili.

Se vuoi prendere parte alla memoria il 19 luglio, non esitare a registrarsi e quindi di diventare parte di questa occasione speciale che non solo onora il successo sportivo di Helmut Stark, ma riunisce anche la comunità e fa rivivere lo spirito di sport.

Details
OrtPrenzlauer Uckerstadion, 17291 Prenzlau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)