Violenza in Gesundbrunnen: l'Unione richiede un rigoroso divieto di coltelli!
Violenza in Gesundbrunnen: l'Unione richiede un rigoroso divieto di coltelli!
Berlin-Gesundbrunnen, Deutschland - Sabato sera c'erano violenti scontri violenti a Berlino-Gesundbrunnen, che erano previsti non solo per i presenti, ma anche per la polizia. Un trentenne è stato tragicamente ucciso da un infortunio alla pugnalata in questi incidenti, mentre tra 40 e 60 persone hanno partecipato all'azione. L'enorme impegno della polizia ha illustrato la situazione delle minacce, che apparentemente prevale nel quartiere. Alla luce di tali incidenti, l'Unione di polizia (PIL) prevede conseguenze globali, incluso un divieto generale di coltello nello spazio pubblico. Stephan Weh, il presidente dello stato del PIL, commenti preoccupati per la distribuzione dei coltelli tra i giovani e il più rapidamente possibile misure di chiamate per contenere violenza.
Sullo sfondo dei recenti violenti incidenti a Berlino, giovedì entra in vigore un nuovo divieto, che proibisce il trasporto di coltelli e altre armi in tutte le stazioni di Berlino S-Bahn, metropolitane, autobus e stazioni ferroviarie. Ciò è stato deciso dal Senato di Berlino ed è dovuto ai crescenti casi di coltello che sono stati registrati l'anno scorso 3.412. È particolarmente allarmante che circa la metà di questi incidenti contenesse minacce, che sottolinea la necessità di tale divieto. Le conseguenze richieste dal PIL sembrano quindi cadere sul terreno fertile, perché il senatore interno Iris Spranger (SPD) sottolinea quanto sia importante questo divieto combattere il crimine violento.Dettagli sul nuovo bancone del coltello
Il divieto che è entrato in vigore il 17 luglio 2025 fa parte di una regolamentazione completa che ha lo scopo di aumentare la sicurezza dei trasporti pubblici. Include tutti i tipi di coltelli, nonché armi da tiro, irritanti e segnalano. Le eccezioni si applicano solo a determinati gruppi professionali, come la polizia, i vigili del fuoco e la gastronomia, che devono portare con sé coltelli per motivi professionali. Tuttavia, i coltelli appena acquistati e confezionati possono continuare a essere trasportati in questi mezzi di trasporto.
La polizia ha il diritto di eseguire controlli indipendenti dal sospetto e trovata, come coltelli o spray al pepe, è confiscata. Le violazioni del divieto rappresentano reati amministrativi e possono essere punite con multe fino a 10.000 euro. Le violazioni ripetute possono anche comportare la perdita di patente di guida in caso di dubbi sull'idoneità del personaggio. Finora, le principali armi e coltelli sono stati inammissibili solo in alcuni parchi di Berlino, ma la necessità di espandere tali regolamenti, poiché sono stati assicurati quasi 100 coltelli da quando il divieto è stato introdotto a Görlitzer Park.
L'obiettivo urgente di queste misure è chiaro: uno spazio sicuro per i cittadini di Berlino, specialmente nelle stazioni di trasporto pubblico e ferroviari. I controlli imminenti e il chiarimento dei passeggeri sui nuovi regolamenti saranno comunicati nei prossimi giorni per garantire che tutti gli utenti dei mezzi di trasporto siano informati sulle restrizioni.
Ulteriori informazioni sull'argomento sono continuamente fornite per ottenere un'elevata sensibilizzazione tra la popolazione. Quindi anche per il panorama politico c'è molto dalla questione di migliorare in modo sostenibile la sicurezza nello spazio pubblico.
uckermarkurier riferisce che ...
tagesspiegel Sottolinea che ...
berlin.de weiß per riferire che ...
Details | |
---|---|
Ort | Berlin-Gesundbrunnen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)