Hope For Lars Neumann: campagna minima per la vita senza barriera!
Hope For Lars Neumann: campagna minima per la vita senza barriera!
Uckermark, Deutschland - Lars Neumann, una Colonia di 50 anni, si è confrontato con la diagnosi di sclerosi laterale amiotrofica per tre anni. Questa malattia nervosa incurabile non solo porta sfide fisiche, ma cambia anche la vita fondamentalmente. Lars ha sempre il suo bastone da passeggio con lui e deve aspettarsi di dipendere da un deambulatore o persino da una sedia a rotelle. Riceve principalmente supporto dalla figlia di 24 anni Marie, che è al suo fianco in questo momento difficile.
Dopo una separazione, Lars era senza residenza permanente e attualmente vive con sua madre. Per lui, le case di cura o di vecchiaia non sono un'opzione perché vuole mantenere la sua indipendenza. Tuttavia, a causa della sua bassa pensione, non può permettersi un appartamento senza barriera, il che rende la sua situazione ancora più difficile.
Il sogno del tuo giardino te stesso
Negli ultimi anni, Lars ha temporaneamente vissuto con gli amici a Raakow, dove ha apprezzato molto la natura e l'area circostante. Per essere di nuovo indipendente, ha in programma di trasferirsi in un capannone da giardino. Tuttavia, questo non è privo di barriere e le difficoltà hanno iniziato a convertirsi, iniziate circa un anno fa. Quando le finanze divennero strette, Marie si rivolse al pubblico e iniziò una richiesta di donazioni. Le reazioni a ciò erano costantemente positive e anche gli ex colleghi di Lars offrivano il loro sostegno.
Lars ha fatto un apprendistato come life coach dopo il suo pensionamento e, nonostante le sfide, si fa strada bene nella sua nuova vita. Marie spera che la campagna di donazione genererà sufficienti mezzi finanziari per rendere la barriera per il giardino privo di barriere.
barriera -vita priva di una sfida sociale
La situazione di Lars Neumann non è unica. La necessità di spazio abitativo gratuito a barriera sta crescendo costantemente. Come esempio positivo di vita inclusiva, potrebbe servire un nuovo progetto residenziale a Berlino, che è stato finanziato da Aktion Mensch e inizialmente offre 28 residenti con e senza disabilità una nuova casa. I primi residenti si sono trasferiti nel 1 ° marzo 2024. Tali progetti mostrano quanto sono importanti una buona connessione con il trasporto locale e le brevi distanze per i negozi e le visite al medico sono: aspetti che contribuiscono molto alla qualità della vita.
Supporto finanziario per le conversioni
Per le persone con disabilità come LARS, ci sono diversi modi per ricevere supporto finanziario per le conversioni necessarie. Secondo Disability.org, vari migliori artisti offrono supporto. Le opzioni includono compagnie di assicurazione sanitaria legale, assicurazione di assistenza a lungo termine e ufficio di assistenza sociale. Queste istituzioni possono concedere sovvenzioni per aggiustamenti strutturali, ad esempio per rampe o conversioni del bagno che rendono la vita più facile nella propria casa.
Il supporto dipende spesso da diversi fattori, come il grado di invalidità o il reddito del richiedente. La conversione diventa anche una domanda finanziaria per LARS, che può essere risolta con buone mani e supporto dall'esterno.
Resta da sperare che Lars Neumann e molti altri riceveranno l'aiuto necessario in situazioni simili per condurre una vita in dignità e indipendenza.
Details | |
---|---|
Ort | Uckermark, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)