Marie combatte per suo padre: vita senza barriera nonostante AS!

Marie combatte per suo padre: vita senza barriera nonostante AS!

Uckermark, Deutschland - Le sfide della vita spesso fanno alte richieste all'individuo, specialmente quando entrano in gioco gravi malattie. Lars Neumann, un uomo di famiglia di 50 anni dell'Uckermark, ha dovuto affrontare la diagnosi per tre anni, una malattia nervosa incurabile e imprevedibile. Questa diagnosi non solo ha cambiato la sua vita quotidiana, ma anche la vita della sua famiglia. In questo momento difficile, sua figlia di 24 anni Marie è al suo fianco, che fa tutto il possibile per aiutare suo padre. Ma i mezzi finanziari sono limitati.

Dopo una separazione, Neumann non aveva un appartamento e attualmente vive con sua madre. Il desiderio di rimanere in modo indipendente e vivere in un ambiente gratuito è fantastico. "Le case infermieristiche o degli anziani sono fuori discussione per lui", riferisce Nordkurier.de, "perché vuole rimanere indipendente." Un capannone da giardino in cui si muove teoricamente una soluzione, ma le regolazioni necessarie sono tutt'altro che complete. La conversione è iniziata circa un anno fa, ma i costosi cambiamenti strutturali richiedono un maggiore sostegno finanziario.

Chiama per una vita migliore

Marie Neumann ha quindi iniziato una richiesta di donazioni. Questo ha lo scopo di aiutare a finanziare gli aggiustamenti necessari al capannone del giardino in modo che suo padre possa condurre una vita degna e auto -determinata lì. La risposta alla chiamata fu gratificante; Molti ex colleghi di Lars Neumann hanno già segnalato la loro disponibilità.

"Spero che la campagna di donazione porterà abbastanza soldi per rendere il giardino senza barriera", spiega Marie, che fa tutto per il benessere di suo padre. Il supporto finanziario consentirebbe di apportare modifiche di base come l'installazione di scale o bagni senza barriera per facilitare la vita quotidiana di tuo padre.

barriere -pree Living - un'iniziativa importante

La ricerca di opportunità di vita senza barriera non ha solo una massima priorità per Lars Neumann, ma è anche una questione sociale che sta diventando sempre più importante. A Berlino, è stata recentemente aperta una casa inclusiva, che è stata costruita su una proprietà ereditata da un Berliner. In questo edificio, 28 residenti vivono con e senza disabilità sotto lo stesso tetto, in modo che l'inclusione sia effettivamente vissuta nella vita di tutti i giorni. Progetti come questo mostrano quanto sia importante lo spazio vitale senza barriera e quanto siano complesse le sfide. [Aktion Mensch] (https://www.aktion-mensch.de/ Inclusion/wehnen/gute-besbeschabe-wohnen/barrierreier-wohnraber-mitten-mitten-mitten-in-berlin) informa la costruzione di appartamenti senza barriere.

Il supporto finanziario per il rinnovamento può anche essere richiesto tramite vari luoghi. Il Ministero federale della Salute menziona numerose opportunità di finanziamento come le sovvenzioni dell'assicurazione infermieristica o dei programmi speciali per la costruzione senza barriere che potrebbero facilitare la conversione. Queste opzioni dovrebbero essere considerate per consentire una vita autodeterminata.

Per Lars Neumann, che ha completato un apprendistato come life coach dopo il suo pensionamento, è importante continuare ad essere attivi e con se stesso. Ma senza il necessario sostegno finanziario, molte porte rimangono chiuse a lui. L'impegno di sua figlia e le reazioni positive della comunità sono un raggio di speranza in questo momento impegnativo.

Details
OrtUckermark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)