Il nuovo talento musicale di Nechlin: Carsten Flöte” Uerlichs è entusiasta!
Petra e Carsten Uerlichs, originari di Münster, vivono da 8 anni a Nechlin, nell'Uckermark, e sono attivamente coinvolti nella vita del villaggio.

Il nuovo talento musicale di Nechlin: Carsten Flöte” Uerlichs è entusiasta!
Negli ultimi anni sono successe molte cose a Nechlin, un piccolo villaggio dell'Uckerland. Petra e Carsten Uerlichs, originari di Münster, vivono da quasi otto anni in questo angolo idilliaco del Meclemburgo-Pomerania anteriore. Inizialmente non avevano intenzione di trasferirsi nella Germania dell'Est, ma volevano andare in Baviera o in posti sconosciuti. Ma quando Carsten ricevette un'offerta per le città della Germania dell'Est di Erfurt o Neubrandenburg, scelse Neubrandenburg per spostarsi verso il Mar Baltico. Lo riporta il Corriere del Nord.
Cercarono una nuova casa nei dintorni di Neubrandenburg e finalmente trovarono una casetta a Nechlin. Quando sono arrivati sono stati accolti calorosamente dagli abitanti del villaggio e si sono subito sentiti a casa. Dopo soli tre mesi trascorsi nel villaggio, si registrarono come membri dell'associazione del villaggio. Petra Uerlichs e sua figlia hanno organizzato il primo mercatino delle pulci del comune, che ha avuto un così grande successo che si è svolto il quarto evento di questo genere.
Highlight culturali
Carsten Uerlichs si è fatto un nome come musicista nel Corpo musicale dell'esercito di Neubrandenburg. Questa istituzione della Bundeswehr è stata fondata il 1° aprile 1991 e si è guadagnata l'alto status di "ambasciatore del suono" per il Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Fino al 30 settembre 2013 il corpo si chiamava originariamente Corpo musicale della divisione militare I. Oltre al servizio di protocollo e agli eventi di servizio truppe, il corpo musicale è coinvolto anche nella cura delle truppe e appare su palcoscenici nazionali e internazionali, come Wikipedia note.
Un evento speciale attende gli abitanti del villaggio il 29 luglio 2025, quando sul prato del festival a Nechlin avrà luogo un concerto del Corpo musicale dell'esercito. Carsten si è rapidamente guadagnato un soprannome tra gli abitanti del villaggio ed è conosciuto come “Flauto”, anche se in realtà suona il clarinetto. La comunità apprezza molto il suo talento musicale e il suo impegno.
Integrazione e vicinanza alla natura
Un altro motivo per cui la coppia si sente a casa nell'Uckermark è il loro amore per il giardinaggio e la fauna selvatica che li circonda. Hanno un debole per le storie del passato e sono particolarmente interessati ai resoconti dell'era della DDR, che danno loro una visione più profonda della regione. Anche le vicende storiche che circondano la propria casa suscitano il loro interesse.
Gli Uerlich ora vivono principalmente in Oriente, mentre il loro figlio è rimasto in Occidente. Nonostante la separazione geografica, la famiglia ha trovato una nuova casa a Nechlin dove è molto ben integrata. Resta da vedere come si svolgerà la loro avventura nell'Uckermark, ma una cosa è certa: hanno sviluppato un buon senso di casa.