Cura nella crisi: come possiamo sostenere meglio le persone con demenza?

Dr. Jürgen Hein diskutiert auf der Fachtagung zum Thema Demenz die Herausforderungen der Selbstbestimmung und Pflege am 23. Juli in Prenzlau.
Dr. Alla conferenza sulla demenza, Jürgen Hein discute le sfide dell'autodeterminazione e delle cure il 23 luglio a Prenzlau. (Symbolbild/NAG)

Cura nella crisi: come possiamo sostenere meglio le persone con demenza?

Prenzlau, Deutschland - Nei prossimi anni c'è il rischio di un declino delle cure professionali per le persone con demenza, e questo è un argomento che ci riguarda tutti. Il Dr. Jürgen Hein, il 1 ° presidente della Rete di Dementia in Uckermark, si esprime in un rapporto di deutscher etikrat. Per mantenere la qualità delle cure, la salute dei parenti è di importanza centrale

Principi e sfide di base etici

Qual è la chiave per le cure di successo? Il dott. Hein vede la necessità di una discussione sociale sulle sfide nell'assistenza infermieristica e critica che la responsabilità sia spesso delegata ai servizi infermieristici. I principi etici di base della medicina-auto-determinazione, dell'obbligo di cura, della difesa del danno e della giustizia che potrebbero essere in primo piano qui, così come su DeMenzwiki

In Germania, circa 1,2 milioni di persone vivono con demenza medio -grave e il Consiglio etico ha sviluppato notevoli raccomandazioni. Questi includono, tra le altre cose, lo sviluppo di una demenza del piano d'azione nazionale, il miglioramento delle cure e un maggiore riconoscimento finanziario per i parenti premurosi. La raccomandazione di coinvolgere i parenti nei soggiorni ospedalieri potrebbe essere in particolare a beneficio delle persone colpite la cui autodeterminazione è spesso limitata.

Conferenza sull'autodeterminazione

Al fine di illuminare ulteriormente questi aspetti, una conferenza pubblica intitolata "auto -determinazione delle persone con demenza - e i loro limiti" avverrà il 23 luglio. Il dott. Hein terrà una lezione di impulso sulle decisioni etiche nel trattare con la demenza. L'evento inizia alle 15:00 Nella casa del seminario del Prenzlauer "Uckerwelle". È un'opportunità per promuovere le conversazioni urgentemente necessarie sull'autodeterminazione e il supporto da parte dei pazienti con demenza.

Le sfide sono diverse; È importante tenere sempre d'occhio la qualità della vita delle persone colpite e fare le giuste considerazioni etiche quando si decide tra cura e autonomia. Un buon talento per la progettazione di cure decenti potrebbe aiutare a migliorare la vita delle persone con demenza.

Details
OrtPrenzlau, Deutschland
Quellen