Aumento degli affitti: 18,67 euro per sforzo permanente, cosa significa?
Aumento degli affitti: 18,67 euro per sforzo permanente, cosa significa?
Prenzlau, Deutschland - Migliaia di anziani: all'interno in Germania, le loro nuove comunicazioni pensionistiche hanno ricevuto le loro nuove comunicazioni pensionistiche negli ultimi giorni e le reazioni ad esso sono spesso rassicuranti. Quindi anche con Elke Madeja, un pensionato di 71 anni di Prenzlau. Ha ricevuto un aumento della sua pensione di soli 18,67 euro, che ha trovato "ridicolo". Questo è riportato da Nordkurier e quindi illustra la posizione frittante in cui si trovano la posizione più anziana.
Madeja ha lavorato duramente nella sua vita- prima nella strada e ingegneristica civile nel GDR, poi come magazzino, prima che i problemi di salute la costringessero a disoccupazione all'età di 55 anni. All'età di 60 anni, ha osato iniziare una nuova partenza con le cure geriatriche. Ma questo lavoro non è stato anche senza sfide perché doveva essere gestito più volte, più recentemente a causa di un tumore. Nonostante le battute d'arresto, non si arrende. Condivide attivamente le sue esperienze nei social network.
La situazione in cui si trovano molte persone anziane è allarmante. Secondo uno studio del Ministero federale del lavoro e degli affari sociali, che si basa su oltre 30.000 persone, Senior soffre: entro oltre 60 anni, sempre più con difficoltà finanziarie. Il tasso di povertà nel Brandeburgo è salito al 14,9 per cento dell'anno scorso, che colpisce circa 381.000 persone. I costi di vita crescenti dovuti a prezzi più elevati per l'energia, la vita e il cibo in particolare stanno aumentando gli anziani e le giovani famiglie, come "https://www.bmas.de/de/service/publikation/forschungsberichte/fb-658-alderfersfsticung-inddeutschland-2023-schlggerich. Avviso.
Sviluppo pensionistico e povertà
Un altro sguardo al sistema pensionistico mostra che la relazione tra la pensione standard e il salario medio annuo è ininterrottamente in calo dagli anni '70. Il livello pensionistico è attualmente inferiore al 50 percento del reddito medio, come . Ciò significa che la pensione legale non è sufficiente per garantire il tenore di vita in età avanzata.
L'assicurazione pensionistica statutaria rimane il più importante sistema di sicurezza antico in Germania, ma molti dipendono da ulteriori schemi pensionistici privati o aziendali. Nella Germania occidentale, circa il 56 percento del reddito lordo di oltre 65 anni dall'assicurazione pensionistica e circa l'85 % nella Germania orientale. Ciò illustra la dipendenza dei pensionati: all'interno di questa fonte di reddito, mentre l'acquisto di potere soffre di restringizioni nella pensione standard reale.
Con tutti questi sviluppi, abbinati a destini personali come quello di Elke Madeja, diventa chiaro che le sfide per molte persone anziane in Germania sono enormi. Non solo sono di fronte a finanziari, ma anche a problemi di salute e sociale che guadagnano più attenzione nella società.
Details | |
---|---|
Ort | Prenzlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)