Pace e tranquillità nell'idilliaca Klein Upahl: le indagini sulla morte di Fabian mettono a dura prova il villaggio

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Klein Upahl, un idilliaco villaggio nell'Uckermark, lotta per mantenere la sua attrattiva turistica dopo il caso dell'omicidio di Fabian.

Klein Upahl, ein idyllisches Dorf in der Uckermark, kämpft nach dem Mordfall Fabian um den Erhalt seiner touristischen Anziehungskraft.
Klein Upahl, un idilliaco villaggio nell'Uckermark, lotta per mantenere la sua attrattiva turistica dopo il caso dell'omicidio di Fabian.

Pace e tranquillità nell'idilliaca Klein Upahl: le indagini sulla morte di Fabian mettono a dura prova il villaggio

Nell'idilliaca comunità di Klein Upahl, sulle rive dell'omonimo lago, il vento soffia solo silenziosamente per le strade da quando le indagini sul tragico caso dell'omicidio di Fabian hanno affascinato la comunità del villaggio. Circa due settimane fa, vicino al villaggio è stato ritrovato il corpo di Fabian, di otto anni, un evento che ha sensibilmente smorzato l'atmosfera ma ha comunque risvegliato una scintilla di speranza.

Ancora Corriere Uckermark riferisce che la vicina steakhouse “Brazil” soffre dell'ombra delle indagini. In breve tempo sono state cancellate dalle 10 alle 12 prenotazioni, tra cui una festa con 13 persone e una battuta di caccia dalla Danimarca. Alcuni ospiti hanno considerato la cancellazione per motivi di salute, mentre altri hanno ammesso apertamente di non voler venire a causa del caso di Fabian. "È semplicemente deprimente", dice Frank Berding, proprietario del Gutshof am See, che nota una notevole calma nel comune.

La campagna congiunta dell'Avvento come raggio di speranza

Per contrastare la situazione opprimente, Berding sta pianificando una campagna dell'Avvento in cui i cittadini di Klein Upahl e dei dintorni potranno partecipare attivamente alla vita del villaggio. “Dobbiamo restare uniti e diffondere ottimismo”, spiega. Per promuovere questo spirito, la steakhouse “Brazil” lancerà anche uno speciale calendario dell'Avvento.

La risposta all'iniziativa di Berding sembra promettente: 18 partecipanti, tra cui membri del consiglio comunale e dei vigili del fuoco, hanno già espresso il loro interesse per l'evento dell'Avvento. La tenuta sarà aperta anche nei giorni di riposo per offrire agli abitanti del villaggio e ai visitatori un punto di contatto.

Turismo: la situazione rimane stabile

Mentre l'atmosfera nei ristoranti e nei negozi risente degli effetti dell'omicidio, dal settore delle case vacanze arrivano notizie positive. Secondo il fornitore di appartamenti per vacanze della regione Christian Schumann, gli alloggi in affitto a lungo termine e il campeggio a Lohmen non subiranno alcuna disdetta. Il centro informazioni turistiche di Güstrow non può confermare eventuali effetti negativi sulle prenotazioni.

Gli abitanti del villaggio di Klein Upahl rimangono fiduciosi e vogliono dimostrare di restare uniti anche nei momenti difficili. “Dobbiamo continuare a credere nel nostro villaggio e nelle nostre tradizioni”, sottolinea Berding, sottolineando la lunga storia di coesione della regione. Possiamo solo sperare che questo atteggiamento positivo si senta ancora di più nella stagione fredda.