Fan di Star Wars dell'Uckermark: il nonno trasmette i segreti Jedi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Franz Roge, 74 anni, dell'Uckermark, condivide la sua passione per "Star Wars" con i suoi nipoti e parteciperà ai concerti nel novembre 2025.

Franz Roge, 74, aus der Uckermark, teilt seine Leidenschaft für „Star Wars“ mit Enkeln und besucht Konzerte im November 2025.
Franz Roge, 74 anni, dell'Uckermark, condivide la sua passione per "Star Wars" con i suoi nipoti e parteciperà ai concerti nel novembre 2025.

Fan di Star Wars dell'Uckermark: il nonno trasmette i segreti Jedi!

Un appassionato fan della fantascienza sta facendo scalpore nell'Uckermark: Franz Roge, 74 anni, non solo incoraggia i suoi nipoti a seguire le orme dei cavalieri Jedi, ma ripercorre anche una storia movimentata. Il suo interesse per la saga di “Star Wars” lo ha accompagnato attraverso i decenni e oggi lo collega alle generazioni più giovani.

I “Nordkurier Sinfoniker” stanno programmando un concerto molto speciale per novembre 2025 dal titolo “Star Wars – Off to Space”. Questo viaggio musicale attraverso i mondi sonori di “Star Wars” e altri classici della fantascienza come “E.T.” e “Star Trek” non solo solleva l’umore del pubblico, ma ci ricorda anche le esperienze di Franz Roge, che negli anni ’80 mandò sua suocera al cinema della Repubblica Federale Tedesca con una tessera di persona gravemente disabile per poter vedere gli ultimi film di “Star Wars” nella DDR. Per lui i primi tre episodi, realizzati tra il 1977 e il 1983, equivalgono ai successivi episodi da I a III dal 1999 al 2005.

Di cavalieri Jedi e costumi colorati

Il vecchio gentiluomo non ha solo un buon talento per l'arte cinematografica, ma anche per l'artigianato. Ha creato costumi con materiali di uso quotidiano per le feste di carnevale dei suoi figli e ha anche introdotto i suoi nipoti ai segreti dell'artigianato. Insieme hanno già creato razzi con materiali artigianali e li hanno lanciati in cielo. Divertimento davvero interstellare!

Ma Franz Roge non è solo un fan di “Star Wars”. Ha anche una grande passione per il film della DEFA del 1960 The Silent Star, liberamente ispirato all'opera di Stanisław Lem, un famoso autore polacco di fantascienza le cui opere sono state tradotte in oltre 40 lingue e vendute oltre 30 milioni di copie. I suoi romanzi più noti includono “Solaris” e “Il congresso futurologico”, entrambi i quali, con i loro temi profondi, sono stati adattati anche in film. L'interesse per il lavoro di Lem e l'influenza sul genere sono impressionanti, e Roge ritiene che la sofisticatezza tecnica della prima generazione di film sia pari a quella delle produzioni odierne.

Concerti e orizzonti futuri

La prevendita dei biglietti per i concerti dei “Nordkurier Sinfoniker” è già iniziata e si svolgerà in diverse date nel novembre 2023 in città come Parchim, Demmin, Pasewalk e Waren. Di particolare rilievo è il concerto speciale per bambini il 20 novembre a Neubrandenburg, che sarà accompagnato da un'esposizione delle migliori opere d'arte di un concorso di disegno.

Franz Roge ha intenzione di apparire ad uno dei concerti indossando una maglietta di Star Wars. La sua passione per la fantascienza continua a vivere ed è un esempio vivente di come l'arte e l'immaginazione possano connettere le generazioni. E così le storie di “Star Wars” e le esperienze con i suoi nipoti rimarranno sempre parte della sua storia.