Eroi a quattro gambe: i cani da salvataggio salvano la vita in Turingia!
Eroi a quattro gambe: i cani da salvataggio salvano la vita in Turingia!
Uckermark, Deutschland - Nella regione attorno a Bad Berka, viene data una grande importanza nel lavoro dei cani di salvataggio. I servizi di emergenza sono completamente in forma e i cani sono più che semplici compagni: sono veri e propri salvavita con un pronunciato senso di disperso. Il pastore belga "Oskar" ha recentemente superato due esami per uso internazionale. Ciò dimostra in modo impressionante quanto sia importante la formazione di questo salvatore a quattro gambe. Inoltre, la nana Schnauzer Lady "Wilma" ha trovato il suo posto nel cuore del treno del cane di salvataggio della Thuringia e aiuta a trovare persone che sono scomparse in situazioni di emergenza, come svz riportato.
Ma cosa rende così speciale l'addestramento dei cani da salvataggio? Durante l'allenamento, l'attenzione non è solo prestata alle proprietà specifiche dei cani, ma anche al loro carattere individuale. Ogni cane ha i suoi punti di forza e di debolezza che vengono presi in considerazione durante l'allenamento. La tedesca Rescue Dogs Association (DRV) segue una metodologia su misura per le prestazioni fisiche e il temperamento del cane, in modo che gli aiutanti a quattro zampe possano agire in modo indipendente dall'inizio. I cani possono imparare molto durante questo ampio addestramento e divertirsi molto, che si applica anche ai gestori di cani. Questi devono sviluppare un senso delle esigenze dei loro partner animali e costruire fiducia, come sul sito Web del DRV è spiegato .
i diversi usi possibili
Rescue Dogs sono usati in un'ampia varietà di situazioni. Che si tratti della ricerca di persone scomparse nelle foreste, ai bambini randagi o alle persone a rischio di auto -suicidio, le aree di applicazione sono ampie e richiedono la massima concentrazione e velocità. Christopher Baum, gestore di cani di uno squadrone per cani di salvataggio di Johanniter, descrive l'importanza di queste missioni e le abilità dei cani: "Se gli elicotteri della polizia non si fermano più nella foresta spessa, i nostri colleghi a quattro zampe sono a portata di mano". Johanniter ha aggiunto che grazie al loro fino a 250 milioni di cellule olfattive, i cani hanno un buon senso per le persone scomparse.
L'allenamento si svolge regolarmente ed è intenso. Il treno del cane di salvataggio di Turingiano, sotto la direzione del direttore delle operazioni Kerstin Stübling, treni, ad esempio, due volte a settimana per preparare in modo ottimale i cani per il loro uso. Non solo la mobilità e la resistenza dei cani sono addestrate, ma anche il lavoro di squadra tra umani e animali è rafforzato, perché solo insieme hanno successo. Devi essere in grado di "leggere" il cane e interpretare le sue emozioni per reagire correttamente a reazioni impreviste, come drv ha spiegato.
La sfida dell'allenamento
L'addestramento come cane di salvataggio testato non è un gioco di zucchero. Dura tra due e tre anni e comprende circa 700 e 750 ore di teoria e pratica all'anno. Quanto segue è sul curriculum:
- Formazione medica
- Kynology
- Pronto soccorso al cane
- Usa tattiche
- Card and Compass Science
- Macerie e tattiche di ricerca superficiale
Il direttore delle operazioni Kerstin Stübling e il suo team apprezzano il supporto della città per continuare a poter fare con successo il proprio lavoro. Sottolinea che tutto è correlato: la fiducia tra gestore di cani e cani e comunità all'interno della squadra. Questo supporto non è solo importante per la formazione, ma anche cruciale per il successo nelle missioni. Tutti hanno bisogno di pazienza e amore per fare progressi in questo lavoro impegnativo e talvolta impegnativo, come il Johanniter Underline.
Details | |
---|---|
Ort | Uckermark, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)