Water Magic in Prenzlau: alla ricerca delle tue foto per il calendario 2026!

Water Magic in Prenzlau: alla ricerca delle tue foto per il calendario 2026!

Uckermark, Deutschland - Il tempo è costretto ad andare a tutti gli appassionati di foto della regione! Entro il 31 luglio, Creative Minds può inviare le loro migliori foto sull'argomento "Water in the City" per il calendario fotografico di Stadtwerke del 2026. Klara-Marie Zwerschke, responsabile della comunicazione a Stadtwerke Prenzlau, chiama tutti a presentare la loro affascinante vista su punti di bagno, fontane, barche, fiumi e oasi urbane, come la sterlina di Hedgehog o lo stagno nel parco cittadino. Il calendario popolare ha una lunga tradizione e i proventi della vendita fluiscono in progetti volontari nell'Uckermark. È prevista una circolazione di 800 copie che dovrebbero essere rilasciate a novembre.

Le fotografie presentate sono selezionate da una giuria composta da rappresentanti dell'utilità municipale e di Uckermark Kurier. Nel caso delle persone raffigurate, come i bambini, i fotografi hanno bisogno del consenso scritto dei tutori legali. "Non importa se scene di acqua fresca o invernale estiva, non vediamo l'ora di foto di tutte e quattro le stagioni", afferma Zwerschke.

competizioni sull'acqua

Ma non solo in Prenzlau ci sono modi per affrontare in modo creativo l'argomento dell'acqua. La competizione di storia delle foto "Water for Peace and Prosperity", che dura fino al 7 gennaio 2024, offre anche una piattaforma per i fotografi. Questa competizione è organizzata dall'organizzatore Onewater in collaborazione con i programmi di valutazione delle acque mondiali dell'UNESCO ed è rivolta a tutti coloro che vogliono catturare il rapporto tra acqua, pace e sviluppo sostenibile. Questo argomento è particolarmente importante per quanto riguarda il rapporto sulle Nazioni Unite per lo sviluppo delle acque del 2024, che sarà presentato a Parigi il 22 marzo 2024.

I prezzi sono impressionanti! I vincitori: Inside, Money Prezzi e pubblicazioni sul sito Web di Onewater non vediamo l'ora di una mostra a Parigi. I primi tre posti sono assegnati a 500 EUR, 300 e 200 euro e ci sono anche altri 12 premi. La concorrenza non dovrebbe solo illuminare le sfide associate all'acqua, ma anche promuovere storie di resilienza umana e approcci innovativi.

acqua come bene centrale

L'acqua non è solo una risorsa preziosa, ma anche un fattore essenziale per lo sviluppo delle aziende. L'annuale World Water Report pubblicato dall'UNESCO mostra che 2,2 miliardi di persone in tutto il mondo non hanno accesso all'acqua potabile pulita. La situazione è allarmante soprattutto nelle aree rurali e i problemi si intensificano sempre più nelle città. Il calo degli aiuti allo sviluppo del 15 percento dal 2015 è una tendenza preoccupante.

In ogni caso, circa la metà della popolazione mondiale soffre stagionalmente di acuta mancanza di acqua, una sfida rafforzata dai cambiamenti climatici e dai difetti geopolitici. L'agricoltura subisce i due terzi del consumo globale dell'acqua, che sottolinea la necessità di un'efficace gestione delle risorse idriche. Questo è l'unico modo per garantire la crescita e la prosperità nei settori dell'agricoltura, dell'industria energetica e dell'industria.

A questo proposito, le competizioni come quelle di Onewater e le attività della precisione e della lungimiranza di Stadtwerke devono sensibilizzare sull'importanza dell'acqua nella nostra vita quotidiana e allo stesso tempo per offrire incentivi per affrontare in modo creativo questo prezioso elemento.

Per tutti coloro che sono diventati curiosi: ulteriori informazioni sulle competizioni e sul World Water Report sono disponibili sui rispettivi siti Web. Cogli l'occasione e fissa un segno d'acqua!

Più dettagli possono essere trovati qui: Nordkurier href = "http: //fotowett-wärtbeliste.de/fotostory-wasser-fur-fur-duhnstand-2024/"> fotowettkwettlisten e

Details
OrtUckermark, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)