Storm nella Pomerania del Mecklenburg-Western: solo lievi danni a Rostock!

Storm nella Pomerania del Mecklenburg-Western: solo lievi danni a Rostock!

Rostock, Deutschland - Il 22 luglio 2025, la preoccupazione per i disordini correlati al tempo era grande in Germania, specialmente a est e nord -est del paese. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) aveva previsto una forte pioggia pesante per la Pomerania del Mecklenburg-Western e le aree vicine. Tuttavia, questi avvertimenti sono stati cancellati o declassati il giorno seguente, il che è un sollievo per molti residenti. È stata segnalata una notte in gran parte tranquilla, mentre la pioggia si muoveva lentamente a nord -est. La pioggia duratura era prevista solo nel nord di Schleswig-Holstein, che poteva ancora stringere la situazione lì. Zeit Online riferisce che alcune lievi sono state segnalate a Rost

Il giorno prima, il 21 luglio, il DWD aveva annunciato il più alto livello di avvertimento per diverse regioni, tra cui Rostock, Stralsund e parti dell'isola baltica di Rügen. In queste aree, sono state previste quantità di piovosità da 80 a 140 litri per metro quadrato entro 12 ore, che è stato confrontato con la pioggia del devastante disastro delle inondazioni nella valle AHR. In altre aree colpite come Sassonia, Brandeburgo e Berlino, dovrebbero essere previsti anche circa 70 litri per metro quadrato con quantità piovose. Tagesschau ha anche avvertito di inondazioni, acquaplaning e persino frana. Ai conducenti è stato chiesto di essere sul cappello perché il tempo potrebbe essere la vita.

Gli effetti della tempesta

Le conseguenze della forte pioggia erano già evidenti lunedì. Nel Saxon Vogtland, Autobahn 72 doveva essere chiuso a causa di inondazioni. In altre città colpite c'erano strade allagate, alberi caduti e ritardi nel traffico ferroviario. Inoltre, diversi eventi a Berlino, come il previsto concerto all'aperto di Robbie Williams, dovevano essere rinviati. Anche il concerto di Anna Netrebko sul Gendarmenmarkt è stato cancellato e verrà annunciata una data di sostituzione. Tagesschau ha riportato misure iniziali come il rafforzamento dei centri di controllo e la raccomandazione ai cittadini di adottare misure di protezione delle inondazioni.

Nel complesso, la notte dopo le forti piogge, è rimasta per lo più calma. Solo poche missioni da parte dei vigili del fuoco e servizi di emergenza erano necessarie nelle regioni interessate. A Rostock, tuttavia, alberi caduti e alcune strade arrossate hanno fornito piccole difficoltà. Tuttavia, i servizi di emergenza sono stati ben preparati, ma non sopraffatti, il che dimostra che i preparativi degli ultimi giorni potrebbero aver trasportato frutti. Zeit Online Summerizzas. Dopo misure intense per la prevenzione delle inondazioni, i servizi di emergenza sembrano avere avuto successo finora, mentre continuano a tenere d'occhio se ci sono ulteriori precipitazioni.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)