Boss VBB Heauing: i treni sovraffollati dovrebbero presto essere un ricordo del passato!
Boss VBB Heauing: i treni sovraffollati dovrebbero presto essere un ricordo del passato!
Brandenburg, Deutschland - Il tempo nella regione della capitale di Berlino-Brandenburg scappa quando si tratta di migliorare l'infrastruttura ferroviaria. Soprattutto nei bellissimi fine settimana, il traffico regionale si confronta con il sovraffollamento con i treni. Christoph Heuing, nuovo amministratore delegato della Berlin-Brandenburg Transport Association ( n-tv ) misure per alleviarli
Heuing, che è stato in carica solo dal maggio 2025, ha annunciato che è previsto un treno aggiuntivo per il Mar Baltico. Attualmente ci sono due ulteriori connessioni che vengono utilizzati al mattino e al pomeriggio. Nel cambiamento orario di dicembre, deve essere introdotto un periodo orario tra Berlino e Stralsund, il che potrebbe abbreviare significativamente i tempi di viaggio.
Estensioni di capacità in Focus
La crescente domanda nei trasporti regionali - non da ultimo attraverso il biglietto della Germania - presenta i responsabili di nuove sfide. In particolare avverte i ciclisti che fare biciclette nei fine settimana può essere problematico. I treni sono spesso sovraffollati e le sedie a rotelle e i passeggini devono essere trovati principalmente. L'offerta nel trasporto regionale è aumentata, ma l'infrastruttura ferroviaria sovraccarica raggiunge i suoi limiti.
Per affrontare questa sfida, Heuing si riferisce al progetto di infrastruttura "I2030". Questa iniziativa completa, che è stata sviluppata in collaborazione con Deutsche Bahn e altri partner, mira a rendere l'infrastruttura ferroviaria nella regione di Berlino-Brandenburg per essere a prova di futuro. Il concetto include l'espansione dei percorsi e una migliore connessione con le stazioni ferroviarie esistenti al fine di soddisfare le crescenti esigenze della regione della capitale ().
La pianificazione per il progetto "i2030" è già ben avanzata. Sono stati definiti otto corridoi e un pacchetto di misure per espandere la rete S-Bahn. Il pre -finanziamento di questi piani necessari è rilevato dagli Stati di Berlino e Brandeburgo, mentre Deutsche Bahn Netze AG è responsabile dell'implementazione, ad eccezione della pista Heather, che è curata da Niederbarnimer Eisenbahn AG ( berlin.de ). La determinazione di base in quasi tutti i corridoi è già stata completata e il finanziamento per ulteriori misure di pianificazione è garantita dai due paesi. Ciò crea il prerequisito per una rapida attuazione dei progetti e ha lo scopo di migliorare la mobilità per i passeggeri nella regione. Heuing e la sua squadra stanno affrontando una sfida che ha molte sfaccettature. Gli sforzi per migliorare la situazione nel traffico regionale sono in pieno svolgimento. I prossimi mesi prometteranno di diventare intensamente, mentre tutti i soggetti coinvolti stanno lavorando insieme su una soluzione potente. pianificazione a lungo termine per una moderna rete ferroviaria
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)