Divieto di rimozione dell'acqua a Potsdam: le forze di Dürre misure drastiche!
Divieto di rimozione dell'acqua a Potsdam: le forze di Dürre misure drastiche!
Potsdam, Deutschland - La situazione nel Brandeburgo è tesa: la siccità continua ha portato a un rigoroso divieto di ritiro dell'acqua da laghi, fiumi e trincee. La città di Potsdam ha annunciato questo passaggio oggi e il divieto di pompaggio è ora valido fino al 10 ottobre 2025. Le violazioni di questo regolamento possono essere punite con multe sensibili fino a 50.000 euro. Il livello dell'acqua in numerose acque è diminuito bruscamente a causa di settimane calde e asciutte, il che ha causato molte amministrazioni nel Brandeburgo per rafforzare le normative sul ritiro dell'acqua. Secondo tagesschau È enfatizzato che la piccola acqua possa essere aggiunta e il wats-fluessen-round-und-1en-100.html "> Tagesschau È enfatizzato che le piccole acqua possono essere aggiunte e le piccole acquerelli possono essere seduti.
La siccità persistente non è un nuovo fenomeno per il Brandeburgo. Nel giugno 2025, solo una precipitazione di 38 litri per metro quadrato, il che rende la regione la più secca della Germania. Questa situazione preoccupante si è ulteriormente rafforzata dopo una molla secca. La stazione di misurazione di Potsdam sulla Telegrafenberg ha registrato la minima quantità di precipitazioni dall'inizio dei registri nel 1893, come maz-online . Il declino dei livelli idrici nelle acque di Brandeburgo è una tendenza in corso che è emersa dal 2014 ed è rafforzata dai cambiamenti climatici.
regolamenti ed eccezioni
Bans simili di ritiro dell'acqua sono stati introdotti in molte altre contee e città del Brandeburgo. Ad esempio, il ritiro dell'acqua per giardini privati, agricoltura e attività è consentito solo tra le 21:00. E le 6 del mattino a Brandeburg e Der Havel c'è persino un divieto sull'orologio entro il 30 settembre. Ci sono solo eccezioni per i carri di aspirazione che irrigano le aree pubbliche. Nel distretto di Havelland e nel distretto di Potsdam-Mittelmark, furono anche introdotte forti restrizioni, che regolano le finestre temporali per l'irrigazione del giardino. Secondo rbb24 Anche le regioni come Dahmeewald e Cottbus a Formulare Regulations a Dealbus da parte di DETTURAMENTI SPECIALI SPECIATI secchezza.
I numeri parlano un linguaggio chiaro: le precipitazioni nella prima metà del 2025 sono drasticamente al di sotto della media a lungo termine, che preme i livelli di acque sotterranee in basso. Sviluppi simili sono stati registrati dal 2018 al 2022. Finora, questi deficit non sono stati compensati. Le temperature sono anche fino a 39 gradi a luglio, il che ha ulteriormente alimentato l'evaporazione e rafforza il problema.
Outlook per la prossima volta
Le condizioni meteorologiche previste con aree stabili ad alta pressione non promettono alcun miglioramento per il momento. Il rilassamento della bassa situazione idrica è previsto solo quando i livelli delle acque sotterranei continuavano e quindi aumentando i livelli di acque sotterranee. Gli esperti consigliano una gestione responsabile dell'acqua in modo da non mettere a dura prova la natura.
Le acque di Brandeburg soffrono delle conseguenze della siccità: il declino della concentrazione di ossigeno e l'aumento della crescita delle alghe sono solo alcuni dei problemi che possono significare la perdita di biodiversità. L'obiettivo è ora sulla regolazione del ritiro dell'acqua a lungo termine al fine di garantire una protezione sostenibile delle preziose riserve idriche.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)