Wilfried Peters: nuovo capo della Costituzione di Brandenburg da luglio!

Wilfried Peters: nuovo capo della Costituzione di Brandenburg da luglio!

Brandenburg, Deutschland - Nel Brandeburgo c'è un respiro nel respiro nella protezione della Costituzione: Wilfried Peters diventa il nuovo capo dell'istituzione. È entrato in carica il 14 luglio e segue Jörg Müller, che è stato rilasciato a maggio. Questo è riportato da berliner zeitung . Il ministro degli interni René Wilke sottolinea che Peters era la "prima scelta" per questo post a causa della sua prudenza, della sua responsabilità e della sua competenza.

Peters, che è vicepresidente del tribunale amministrativo di Berlino dall'aprile 2010 ed è stato anche un giudice nel Brandeburgo, affronta una "sfida entusiasmante e impegnativa". Il suo primo compito sarà la revisione della legge sulla protezione costituzionale, un argomento che ha raggiunto un'esplosività speciale attraverso la controversia sul licenziamento di Müller. Wilke vorrebbe rafforzare la fiducia nella protezione della costituzione e controlla possibili modifiche alle basi legali.

lo sfondo della decisione del personale

Lo sfondo del rilascio di Müller causato dall'ex ministro degli interni Katrin Lange (SPD) ruota attorno alle informazioni tardive sulla classificazione del Brandeburgo AFD come uno sforzo estremista di destra sicuro. Lange ha scoperto che Müller non l'ha informata sull'aggiornamento in tempo. Queste incoerenze hanno portato a una disputa politica, che alla fine ha portato a una settimana dopo il licenziamento di Müller per una settimana. Il CDU di Brandenburg ha anche raccolto una lunga presentazione di ciò che la situazione ha complicato.

Una delle domande centrali che dovrebbero essere chiarite dal nuovo regime di Peters è chi dovrebbe decidere la valutazione di importanti oggetti di osservazione in futuro. La protezione della costituzione è in una fase cruciale, poiché la scena estremista di destra in Germania non solo si concentra sulla politica nel Brandeburgo, ma anche a livello nazionale.

numeri e fatti sulla scena estremista di destra

La posizione esplosiva è rafforzata da questioni anti -migrazione, anti -semita e queer -anti -queer. In questo ambiente complesso, Peter ha un enorme compito di fronte a lui, che si estende ben oltre i confini di Brandeburgo e richiede una buona mano per padroneggiare le sfide sia legali che sociali. I prossimi mesi potrebbero essere cruciali per come si svilupperà la protezione della Costituzione, ma anche l'intero panorama politico in Germania. Ulteriori informazioni e cifre attuali possono essere lette nel rapporto di protezione costituzionale che offre approfondimenti dettagliati sulla situazione (DetailsOrtBrandenburg, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)